L’ Italiano morto nel l suo primo viaggio il rafting sul Futaleufú è Stefano Gioia (32 anni) era scomparso ieri dopo il rovesciamento del Gommone che scende va con un gruppo di turisti..
Mercoledì Gennaio 6, 2010 19:01 Il fiume Futaleufu è uno dei tre più pericolosi e belli per il rafting attira
Appassionati da mondo.
Chaiten .- Il corpo di un cittadino italiano è stato trovato oggi nel fiume Futaleufu in provincia di Palena, era scomparso ieri dopo il rovesciamento del suo gommone, durante una discesa in rafting.
La vittima, identificata come Stefano Gioia (32anni), Italiano lavorava come guida rafting. Al momento della sua scomparsa stava facendo la sua prima uscita.
La tragedia dopo il capovolgimento gommone utilizzato per la discesa, con sei turisti
"Ha cercato di girare il gommone, ma non poteva farlo, era esausto", ha detto Vergara.
Il corpo del cittadino europeo è stato trovato a faccia in giù vicino al ponte Futaleufu, a quattro miglia dal luogo dell’incidente.
La scoperta è stata fatta da una guida della stessa compagnia e nonostante i tentativi di rianimare la vittima, è stato portato morto in ospedale locale, dove hanno riscontrato la morte per annegamento.
L'incidente è avvenuto presso il punto di maggiore difficoltà del fiume, alle ore 12:30 di ieri, dopo che era stata segnalata la scomparsa dell'uomo
Il corpo sarà inviato a Puerto Montt dove sarà cremato o rimpatriato nel suo paese d'origine.
Sotto il link con la notizia originale:
http://www.emol.com/noticias/nacional/detalle/detallenoticias.asp?idnoticia=392613