Spazio Federazioni > Discussioni FICK

Enza 1965, documento storico della canoa italiana, su WildWater TV Italia

<< < (3/3)

Gengis:
Ciao a Tutti,
sull'onda dei ricordi di Ettore sono ritornato io pure sull'Enza,
ho conosciuto il Cav. De Grandi  il mio primo giorno di vera canoa, nel maggio del 70
il C.C.M. aveva organizzato una discesa del fiume Po , la discesa era guidata  dal suo Segretario il Cav. Granacci,
sede di tappa era la Societa Canottieri Eridanea  posta in sponda sinistra a Casalmaggiore  di cui sono stato socio per oltre 20 anni .
In quella discesa sono nate amicizie  che solo la morte à interrotto, ma i sentimenti rimangono in chi resta come appunto il sottoscritto.
La verve di Gaspare De Grandi  si manifesto  dopo  la gara in un anno imprecisato, insistette  perché rimanessi alla cena di gala della domenica sera , riuscì a convincermi dicendo "  se resti ti metto vicino alla sottana più ambita di Reggio" io lusingato restai,cenai infatti  con alla mia destra il Vescovo !!!!!!!!!!!
Oreste Perri  lo portai io quell'anno , aveva smesso di gareggiare in Acqua piatta e dato che ci incontravamo  quotidianamente
( quell'anno insegnava a Casalmaggiore)  volevo  avvicinarlo  alla W.W. , ma poco dopo prese un incarico Federale e non se ne fece niente, ed io persi l'occasione  di diventare  il maestro di Oreste !!!!! ma anche con lui l'amicizia è rimasta ed é la cosa che più conta per noi della specie Homo Canoensis .
Gengis

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa