Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

Raduno dei Briganti '09-'10

<< < (2/3) > >>

Antonello Pontecorvo:
Ciao Francesco,
partiremo tutti insieme da Controne e penso che un buon appuntamento sia alle 10.30 all'uscita di Contursi, che è strategica, in base ai livelli idrometrici, per diversi corsi d'acqua della zona. Ovviamente sarà opportuno tenerci in contatto telegonico tramite i cellulari!!!

A presto; so long,

Antonello il Piddu

Antonello Pontecorvo:
Hola Briganti,
in scouting per l'imminente Raduno, il Comitato vi porta notizie dai covi e dalle sorgenti del Sud:
1) alla Sagra del Fagiolo di Controne, fra un prelibatezza e un altra, ci hanno assicurato la disponibilità dell'asilo nido per che verrà al raduno armato di sacco a pelo; quindi alle strutture convenzionate si affiancherà quella gratuita offerta dal Comune!

2) per prepararci alla Sagra della Salsiccia di Ottati, invece, domenica scorsa un gruppo di Briganti campano-pugliesi ha disceso le Gole di Felitto IIIWW e il tratto I+/II WW a seguire; l'acqua era quella giusta e le temperatura continuano ad essere piuttosto miti!!! Il giorno dopo parte del manipolo si è arrampicato sul Panormo per verificare che le "riserve d'acqua" sui stiano riempiendo: dai 1500 fino alla vetta, sul versante nord, abbiamo trovato neve, pronta a trasformarsi in acqua bianca nei giorni del Raduno!!!

3) il brigante ligure/calabrese della Reptil ha conferamato la sua presenza al Raduno: per cui sarà possibile rititare, o far ritirare, i premi della riffa del Raduno di Punta Campanella non ancora consegnati...gli interessati, magari, possono già confermare la loro presenza o quella d'amici in modo che si comincia ad impacchettare il dovuto :)

Per ora è tutto; so long,
il Comitato di Briganti

Alessandro Manetti:
Raga
importante avviso sulla logistica e soprattutto sui pernotti del Raduno: per praticita' abbiamo diviso in due sezioni geografiche: Cilento (della quale si occuperanno Antonello e Giulia) e Pollino (Alessandro).
Pertanto per tutti i pernotti fino al 30 dicembre -compreso- contattare Antonello  e Giulia (333 3107838 o 340 5252177), mentre dal 31 sera fino a fine Raduno (3-4 Gennaio), contattare me (331 5783996 o alessandromanetti1@virgilio.it).
Inoltre, nell'ottica di fare sempre le cose nel migliore dei modi,invito chi fosse sicuro di venire già da adesso, di contattarci per tempo in modo da potere gestire i diversi posti disponibili...che nn sono infiniti. ;D
a presto per nuove info
Ale

Alessandro Manetti:
Saluti a tutti, qua temperature miti ed acqua in abbondanza. Domenica abbiamo disceso le gole del Calore a Laurino ed oggi il Bussento (le gole),per fare un po' di scouting e non trovare sorprese...entrambi sono godibilissimo e con acqua,ma soprattutto con neve sui monti,che dovrebbe fare sperare in bene.
Invito ancora chiunque fosse intenzionato a venire al Raduno (anche chi scenderà in camper) di farsi vivi o per telefono o per mail,in modo da confermare la presenza per la cena dell'ultimo dell'anno e gli eventuali pernotti.
Chi porta la badante deve anche pensare alla sua sistemazione :-)
Sabato 2 Gennaio-dopo la discesa del tratto medio del Lao-  c/o la sala consiliare del Comune di Orsomarso,ci sarà una breve conferenza sul Brigantaggio in queste zone in età napoleonica,tenuta dal Prof. Sangiovanni; mentre damenica 3 Gennaio per chi volesse si può fare un bel trekking,da Papasidero fino alla grotta del Romito,dove incontreremo i canopisti che escono dalle gole alte,e tutti assieme alla trattoria della Grotta del Romito festeggieremo la fine del Raduno. Poi però,acqua permettendo, potete rimanere altri giorni,noi ci siamo...
a presto e consultate il programma su www.tpescursioni.it
Alessandro 3315783996
saluti auguri e a presto

Alessandro Manetti:
La bandiera dei Briganti sventola già a sud...oggi i primi arrivi che han goduto di un livellone del Calore,tratto Castelcivita-Controne; dopo io e Antonello ci siamo infilati nelle gonfie gole a Laurino: discesa spettacolare in 23 minuti  senza fiato!  ;D
Chi avesse ancora qualche dubbio,deve solo caricare la canoa sull'auto e partire: livelli perfetti e soprattutto temperature miti. al resto pensiamo noi....
saluti e VIA!!!!!!!!!!!!
Ale-Bimbone

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa