Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
B.G. Canoe, qualcuno li conosce?
Massimiliano "Max" Miselli:
Onda a 3/4 di poppa. La velocità non è la cosa più importante a mio parere, rispetto agli oasis o ai tuoi SOT l'AM3 è in vetroresina quindi molto più leggero e scorrevole sull'acqua, le sensazioni che ti da sono motlo più godibili. Io quando riutilizzo kayak in polietilene mi sembra di andare su un trattore, soprattutto dopo 2 ore di pagaiata.
Se vuoi acquistare kayak in vtr. sotto i 5 metri adatto al tuo peso valuta anche il Kaylhoa della Qajaq e il 486 di Sea kayak Design mi sembrano molto belli e validi (e sicuramente mooolto più costosi a meno che non li trovi usati)
Ciao e buon acquisto
roberto ottonello:
Ok. In effetti SKD 486 mi piace molto (a mio parere ha un buon disegno di scafo,peccato che non abbia il 3 gavoncino ) bisogna appunto vedere quanto costa (in rete non ho trovato indicazione sul prezzo, mi sà che bisogna chiamare in ditta e chiedere e magari contrattare ;D ).Appunto alla fine vorrei "intuire se appunto vale la pena spendere molto di più,oppure IL BG AM 3 riesce a difendersi adeguatamente bene. A parte il prezzo, sicuramente a favore dell' AM 3 ,penso che anche il suo peso sia inferiore. ( il SKD 486 è dato per 23-24 kg) AM 3 sarà sui 20 KG. Ciao nuovamente e grazie :)
Fabio Carletti:
ciao a tutti,
se può essere utile qui: http://www.canoafriuli.com/forum/viewtopic.php?f=1&p=32318
abbiamo altre info sui B.G. .
Per esperienza personale, abbiamo avuto AM1 AM3 E AM8, posso aggiungere e confermare che per chi inizia, esce poco in kayak e non ha grandi pretese possono andar bene, specialmente per il portafoglio.
Se invece uno ha già dimestichezza, e comincia ad appassionarsi seriamente di kayak da mare..si renderà subito conto dei limiti e delle differenze rispetto ad altri Kayak da mare di altre marche. ;) Per il costo, a meno che non lo cambiamo per sfizio, imho un kayak è come un diamante per le donne.. e ti dura una vita! :D
roberto ottonello:
Ciao fabio, le discussioni nell'altro forum le conosco (in quanto ho partecipato "roy8") , ;D .
Mi piacerebbe sapere se i limiti rispetto ad altri kayak è riferito hai top di gamma in vetroresina (vedi SKD QAJAQ .....) ,oppure rischia di essere anche in certe situazioni inferiore ad alcuni kayak in plastica (vedi oasis 430- exo navigator ...) ,parlando sempre di comportamento durante la navigazione (non di robustezza del materiale). Grazie delle possibili risposte.
Fabio Carletti:
per quel poco che ho provato l'Oasis 430, mi pare che sia molto piu performante un B.G., anche per via del materiale (il polietilene è più lento in acqua); sebbene il B.G. sia molto scomodo anche come seggiolino...
Non hai possibilità di provarli da nessuna parte?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa