Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
VALLEY NORDKAPP O NORDKAPP LV
luca angius:
si è vero e la copia sputata dei primi modeli la kiglia di poppa è uno spettacolo
Fabio Carletti:
esatto è quello che colpisce anche me....la chiglia di poppa!! :P
Quella della CS è anche più economica...
ne ho provata una in kevlar carbonio lo scorso anno a Bibionekayak e mi è piaciuta davvero molto!
nikemerlino:
vedendo le foto sul sito di Spagnol non mi sembra proprio che l'Husky assomigli al Nordkapp LV. A parte la coda che è evidentemente diversa ci sono altre cose completamente differenti. La Nordkapp LV e l'attuale Nordkapp sono molto diverse, non è solo una questione di volume.
Dai un'occhiata ai negozi europei: svizzeri, olandesi e tedeschi. Spesso si trovano offerte vantaggiose.....
luca angius:
no nikemerlino l husky è la copia dei VECCHI MODELLI DEL NORDCAPP ... devi sapere che il nordcapp è un prroggetto della prima meta degli anni 70 per una spedizione che consisteva nella circumnavigazione di caponord ma col tempo questo proggetto è stato evoluto e ora se vai sul sito della valley (quando lo ripristineranno... ::) ) noterai che oggi esistono ben quattro modelli: il nordkapp, il nordkap LV, il nordkapp classic heritage (che riprende i modelli credo degli anni 80) ed infine il modello in polietilene ...credo si chiami nordkapp entusiast.
con un vecchio modello cioè il nordkap hm Paul kaffin ci ha circumnavigato niente meno che l' AUSTRALIA in 361 giorni
nikemerlino:
Di Valley Nordkapp ne esistono oramai quasi una decina di modelli. Negli anni sono cambiati alcuni dettagli e altri particolari più importanti.
Gli inuit, dall'Alaska alla Groenlandia, hanno sempre stabilito un rapporto preciso tra le misure del pagaiatore e la barca. Un altro aspetto importante è la funzione della stessa.
Oggi si è un po' perso questo. Si è attratti dalle mode del momento e dalle offerte del mercato.
E' riduttivo dire che una barca va bene o va male. Anche i miei "consigli" scritti così sono superficiali.
Dovresti concentrarti nel capire che cosa desideri fare con questa barca. E' ovvio che se hai in progetto il giro delle Svalbard anche il Nordkapp "normale" andrebbe bene per te visto che dovresti portarti viveri e altro per più mesi di navigazione. Se desideri fare gite nel fine settimana e magari una vacanza estiva che non preveda un carico enorme anche la Nordkapp LV andrebbe benissimo. Quello che manca spesso nelle varie prove di barche in rete o su riviste è il testare le barche in varie condizioni con pesi molto diversi. Il kayak da mare è una disciplina complessa perchè diversi sono i mari, diversi gli obiettivi e tanto altro ancora.
In ogni caso buona fortuna e spero di incontrarti presto in mare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa