Autore Letto 2651 volte

Davide Sandini

• Full Member
    • Tatanka
Prime e ultime
* il: Settembre 10, 2009, 08:07:26 pm *
Ciao a a tutti,
dopo un fantastico sabato sull'aurino, con discesa e una occhiata alla gara, e dopo i doverosi complimenti agli organizzatori per come se la sono cavata specie dopo la piena di venerdi notte, siamo andati domenica sulla Rienza nella zona a monte di Brunico.
Il nostro uomo in pustertal, Nicola, ci informava infatti che a memoria dei locali, il tratto non viene o non veniva piu' praticato.
Escluso che si tratti di una prima, dato che si trova  sempre qualcuno che è entrato nel fiume prima di noi, basta cercare bene; e poi chi ricorda il vecchio CKI sa che ho sempre preso bonariamente in giro i "primatisti".

Comunque siamo stati tentati  dal fascino dell'"ultima":
l'ultima discesa in un tratto di fiume vietato.
Si, perchè dopo le dighe e le briglie, l'inquinamento e le scarse piogge, adesso ci sono anche i divieti.
Come ho già scritto tempo fa, molti tratti di fiume sono stati vietati con giustificazioni assurde, e altri lo saranno in futuro, se  non ci diamo da fare.

So anche che i canoisti sono, oltre che pochi, anche un po' riluttanti a mobilitarsi, ma spero che qualcuno si voglia interessare alla cosa, naturalmente prima che lo si debba fare perchè ci hanno scippato i fiumi.
Di documentazione ne ho trovata parecchia, occorrerebbe stendere un piano di interventi, e decidere come agire. Ma non lo posso fare da solo.
Intanto potete fare la lista delle voste "ultime".

Com'era la Rienza? Andateci e guardate,  naturalmente dopo aver fatto revocare il divieto.. non sarò io a spingervi a fare qualcosa di illegale.

buone pagaiate
Davide

.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"