Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

Informazione per gli amanti del Po

<< < (2/5) > >>

roberto.bussolino:
a proposito di tartarughe della florida, tanto per intenderci, quelle piatte e con una macchia rossa sotto l'occhio, a Torino nel tratto tra le Molinette e la confluenza del Sangone ( circa 3 km ) in un caldo pomeriggio primaverile, ne ho contate 15, da 10 a 30 cm che prendevano il sole sui rami semisommersi vicino a riva. Però è probabile che non si riproducano, perchè in tanti anni non ne ho mai viste più piccole di 10 cm. Se qualcuno avesse notizie più precise.....
ciao
P.S. i piranas vengono attratti dal sangue, e comunque sono assai meno pericolosi di quello che si crede.

Luciano Bovo:
Certo che avremo da Cremona e zone limitrofe, un vivaio , di Campioni da Urlo!.....Nel Vero senso della Parola ;D, Riguardo le Tartarughe, sono in un Acquario, ( quelle sopravvissute), , non so però di razza siano, mi pare esotiche,ormai si trova di tutto in Fiume, o Torrente, io mi sono portato a casa un bel Volpino, che ho tenuto per 10 anni,il Dick,e mangiava insieme ai miei gattini..che bello!Gli Animali, ti cambiano dentro, con il loro sguardo, ti danno tutto...Già.Ciao da Luciano.

alessio cortesi:
Forse perchè ancora imbigolato per le ultime in arrivo dalla Valbrembana (detriti nell'Enna, vedi mio report di stamattina), e traendo spunto da questa discussione, suggerirei alla Tigre (della pagaia) di Cremona di lanciare un sondaggio: quale è la roba vivente/morente/... più assurda/ripugnante/sorprendente/... in cui ti sei imbattuto in fiume?
Lasciando perdere per un attimo il profilo più squisitamente pulp, potrebbe saltar fuori un bel bestiario da portare all'attenzione di coloro i quali si riempiono la bocca delle parole "ambiente, ambientale, eco-compatibile, sostenibile, verde, green, tutela ...", con la speranza che le loro bocche si riempiano finalmente di qualcosa di ben più solido e organico, magari qualcuno comincerà a capire e poi a fare ... just an illusion?
[Ove possibile, sarebbe bene circostanziare il rinvenimento per dare credibilità al tutto]

Cortez

--- Citazione da: Dani Ckfiumi - Agosto 25, 2009, 12:33:34 pm ---purtroppo in Po, almeno dalle mie parti (Cremona),  si impara da subito a non fare nè eschimi nè bagni  ahimè.
--- Termina citazione ---

Dani Ckfiumi:

--- Citazione da: alessio cortesi - Agosto 31, 2009, 01:53:33 pm ---lanciare un sondaggio: quale è la roba vivente/morente/... più assurda/ripugnante/sorprendente/... in cui ti sei imbattuto in fiume?
...
[Ove possibile, sarebbe bene circostanziare il rinvenimento per dare credibilità al tutto]

il Po ...   :-\
ed è lì da vedere ogni santo giorno !

Dani

PS:

--- Citazione da: alessio cortesi - Agosto 31, 2009, 01:53:33 pm ---Forse perchè ancora imbigolato per le ultime in arrivo dalla Valbrembana

Cortez ... questa parola ancora non la conoscevo ....
sarà da sfoggiare nelle più grandi occasioni    ;)  :D  :D

Andrea Gangemi:
La cosa morente più incredibile per me fu il capriolo morente a valle della diga sul trebbia...
uno spettacolo veramente penoso...
facemmo di tutto per salvarlo poverino.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa