Sono al corrente che alle prossime Olimpiadi di Londra saranno abolite le gare dei 500 , per i maschi, sostituite dai 200.
Ho soltanto detto che mi opporro` alle gare dei 200 metri per il settore Canoagiovani, vale a dire da 8 a 13 anni.
Vorrei ricordare che Beniamino Bonomi , mio Atleta a livello giovanile (fino a 19 anni quando passo` alle FF.GG.), e` stato l'unico Canoista Italiano ad ottenere due Argenti ai MONDIALI sui 200 metri , a Dartmout nel 1997 in K2 con Tommasini e a Szeged nel 98 in K4.
Per quanto riguarda le tecniche allenanti le gare sui 200 metri , ripeto a livello GIOVANI da 8 a 13 anni, vorrei avere il conforto di un Medico Sportivo specializzato su questo argomento.
Usain Bolt nasce a Trelawny, Giamaica, il 21/08/1986. Il suo grande talento atletico è ben visibile fin dai primi anni. Sin da giovane ha praticato diversi sport, soprattutto il cricket. Dopo essere entrato nella William Knibb Memorial High School, l'allenatore di cricket notò le sue grandi doti velociste e decise di farlo partecipare a gare di atletica leggera.
Nel 2001, a 15 anni, Bolt vince la sua prima medaglia sui 200 metri nel campionato scolastico, con un tempo di 22"04.
Gianfranco Guglielmi