Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Avvisi, Aiuto ed Area Test per i nuovi iscritti

Forum nuovo e vecchio newsgroup

<< < (8/10) > >>

Mauro:
Ciao Gengis,
intanto Benvenuto.
Provo ad aiutarti io.

Su questo forum è tutto un collegamento ed è tutto molto 'sensibile'. A seconda dove ti trovi devi provare a cliccare sulle cose cliccabili e capirai. Clicca, cerca le cose cliccabili e dagli effetti imparerai presto a 'navigare' a vista. Osserva molto bene quello che succede, è tutto abbastanza intuitivo.

Se vuoi una guida pari pari, ma tanta pazienza e tanto tempo per leggere, in alto c'è un pulsantino guida che ti spiega tutto.

Per rispondere alle tue domande.
Ti serve sapere come tornare alla pagina principale, il pulsante home in alto. 
Da lì poi basta cliccare sui titoli per entrare nella categoria o nella sezione che ti interessa.
Poi cliccando sull'argomento puoi leggere tutti i messaggi che si sono accodati a quell'argomento e puoi rispondere.
Per argomenti lunghi ci sono i numerini tra parentesi quadre per avanzare nelle pagine.
Se vuoi tornare al contenitore di argomenti o torni indietro a home principale oppure l'albero in alto è cliccabile, sezione per sezione ...

Se vuoi c'è una sezione di test per fare tutte le prove che vuoi.

Insomma è più difficile da spiegare e seguire che da provare. Il consiglio migliore è provare senza aver paura di far danni e soprattutto 'divertirsi' un po' come provare un nuovo tipo di pagaia  ;D .

Ciao
mauro

PS.: Dimenticavo i messaggi personali e privati. Anche quelli devi cliccare sulla parte sensibile in alto 'XX messaggi' ed 'entri' nella tua sezione privata di messaggi. A fianco sinistra si trasforma e trovi Inviati e Ricevuti. Entrambi hanno i messaggi accodati come una discussione. C'è anche "nuovi messaggi" se vuoi inviare un messaggio privato o provare. Ma io ti consiglio di farlo, inizialmente dalla tua posta dove ti trovi a tuo agio e puoi disporre di tutte le comodità. Qui i messaggi privati sono una funzionalità utile ma molto 'essenziale' e con poche comodità, da usare solo in 'velocità' e per cose di poca importanza.

Flavio di CKI:
Rispondo nel forum poi ti telefono:

Per leggere i messaggi personali che ti vengono inviati basta cliccare sopra "4 messaggi 2 sono nuovi":
http://forum.ckfiumi.net/index.php?action=pm

per rispondere a Ino dalla pagina principale vai su "discussioni FICT":
http://forum.ckfiumi.net/index.php?board=6.0

poi clicca sulla discussione "crescita dalla fict:
http://forum.ckfiumi.net/index.php?topic=166.0

In alto trovi il tasto "rispondi"

Per rispondere devi aver fatto il LOGIN.

Ciao

Alberto Garzena:
Mi inserisco come imbranato2 per avere qualche chiarimento:
Mi sono registrato sul nuovo forum ed ho richiesto l'invio giornaliero del,Digest pensando che dal vecchio CKI non sarebbe arrivato più niente; ora mi ritrovo a ricevere il Digest di Next generetion e 2 da CKI uno in formato testo e l'altro piu "bellino" con i link attivi ai vari messaggi.
Se questo tipo "bellino" continuerà ad essere inviato come faccio a sganciarmi dagli altri ?
Se posso poi dire la mia su Next Generation bella l'idea della divisione in sezioni però trovo la navigazione un pò caotica sezione A sottosezione B ecc. forse come dite è solo questione di farci la mano; comunque come si dice a "caval donato...." e quindi grazie e complimenti a quelli che giornalmente si sbattono per mandare avanti la barcca.

Flavio di CKI:
Ciao,
si ogni mattina in automatico parte la raccolta dei post delle ultime 24 ore del nuovo forum.

Vai sul Newsgroup Canoakayakitalia e cambia le impostazioni di ricezione, puoi selezionare l'opzione "solo web", non riceverai messaggi dalla vecchia lista.

Prendete confidenza con il nuovo forum che e simile a migliaia di altri, chi lo ha creato ha lavorato duramente per un mese, per renderlo il più semplice possibile e per tradurre tutto in italiano, compresi i tasti grafici che sono stati ridisegnati, per questa ragione oggi potete ad esempio leggere "citazione" al posto di "quote"

bianca garzia:
gengis, è troppo difficile! soprattutto troppo lento...............
e non si può postare dalla mail, bisogna usare internet per forza.....
non me ne volete.......
ci ho poco tempo.....sorry

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa