Autore Letto 2777 volte

cristiano monzillo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
raduno avis sul lago di bolsena
* il: Luglio 01, 2009, 01:40:32 pm *
Domenica 12 Luglio l’A.V.I.S. di Capodimonte organizza il 4° Raduno di Canoe/Kayak. Tale iniziativa è volta alla riscoperta delle oasi e le bellezze naturali del lago e della canoa, in questa ottica la Sezione AVIS di Capodimonte, oltre a far conoscere il proprio territorio, vuole promuovere anche la consapevolezza alla donazione del sangue nella nostra Provincia.
La manifestazione non è agonistica ma esclusivamente ecologica e turistica.


PROGRAMMA

ORE 08.30 - Ritrovo e colazione presso il CLUB NAUTICO di CAPODIMONTE (Località Pajeto, dopo il camping “La Perla del Lago”)

ORE 10.00 -  Partenza alla volta dell’ISOLA BISENTINA, arrivo previsto alle ore 11 e sosta di 30 minuti circa
ORE 11.30 -  Partenza dall’ISOLA BISENTINA in direzione PUNTA S. BERNARDINO (situata ad Ovest dell’Isola stessa) arrivo previsto per le ore 12.
                        Breve sosta di 15 minuti circa
ORE 12.30 - Partenza da PUNTA S. BERNARDINO verso il CLUB NAUTICO di CAPODIMONTE

ORE 13.00 - Chiusura della manifestazione

Il percorso è di circa 10 km e avrà una durata di 3 ore.

A fine manifestazione ci sarà l’opportunità di partecipare al pranzo organizzato presso il Ristorante Riva Blu a Capodimonte. L’adesione allo stesso dovrà essere comunicata la mattina di domenica all’atto dell’iscrizione.

La partecipazione è aperta a tutti, per i minorenni, a partire dal 14° anno di età, è prevista l’autorizzazione dei genitori.
E’ fatto obbligo per tutti i partecipanti indossare il giubbetto di sicurezza.
Tutto il percorso è seguito da barche di appoggio e di assistenza messe a disposizione dalle locali autorità competenti.
La manifestazione è coperta da assicurazione.

Per meglio organizzare la manifestazione si richiede cortesemente un’indicazione del numero dei partecipanti.

Per informazione e partecipazione, rivolgersi: Segreteria Club Nautico Capodimonte tel. 0761871331 - email: segreteria @cncapodimonte.it
Gianni telefax 0761870251 cell. 3394748032- Email: avis.capodimonte@libero.it




Per quanti vorranno raggiungere Capodimonte il sabato prima del raduno potranno appoggiarsi al Campeggio “La Perla del Lago” i cui recapiti sono:

Viale R. Margherita snc  -  Capodimonte (VT) CAP 01010
Tel. e Fax:           0761/873128
E-mail: info@perladellago.it
Sito web: www.perladellago.it



francesca mochi

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Re: raduno avis sul lago di bolsena
* Risposta #1 il: Luglio 16, 2009, 11:31:46 am *
La splendida cornice del lago di Bolsena in Provincia di Viterbo e la giornata con sole, e quasi assenza di vento, hanno contribuito al successo della manifestazione che si è tenuta domenica 12 luglio a Capodimonte, il 4° Raduno di Canoe e Kayak, organizzato dal presidente della sezione AVIS di Capodimonte in collaborazione con il C.O.N.I.-Comitato Provinciale di Viterbo e l’ Amministrazione Provinciale stessa che hanno patrocinato ed inserito l’evento nel progetto “I Piccoli Comuni e lo sport 2009”. All’evento hanno preso parte 50 persone, tra cui gli amici di sempre….gli amici ritrovati e …le new entry….ossia chi grazie alla divulgazione dell’evento ha avuto modo di spingersi al di fuori della solita cerchia di amici per trascorrere una giornata in kayak assieme ad appassionati veri.
E’ stato come stare in famiglia…la splendida colazione offerta dall’Avis e dai sostenitori con prodotti tipici locali, la magnifica location del Club Nautico di Capodimonte che ha ospitato la manifestazione per il secondo anno consecutivo.
Molti i kayakers venuti da fuori accompagnati anche dalle famiglie.
Sempre entusiasmante il giro attorno all’Isola Bisentina che con le sue sette cappelle, la chiesa con l'imponente cupola realizzata dal Vignola e il leone guardiano, non finiscono mai di stupire chi vi si accosta per la prima volta.
La mattinata che ha visto impegnati per l’assistenza i volontari della Croce Rossa, le forze dell’ordine e numerose barche d’appoggio locali si è conclusa con il pranzo dove ci si è potuti rifocillare con portate a base di pesce.
Davvero una bella giornata, un grazie di cuore a tutti per la fantastica compagnia e la disponibilità manifestata oltre che attivamente anche con l’attrezzatura fornita a chi non era adeguatamente equipaggiato, comunque alto il livello tecnico dei partecipanti…abbiamo potuto vedere in acqua molti bei kayak e lo splendido sfondo del lago con le sue due bellissime isole hanno reso memorabile questa giornata.
Fra  ;D