Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat

info kayak in Austria o intorno a Merano

<< < (2/2)

Hansjoerg Mayr:
Ciao Sara,

Per quanto riguarda la zona di Naturno ti posso dare alcune informazioni. Quanto ai fiumi attorno a Spittal (Carinzia)li navigavamo negli anni 70 -  80 pertanto ti so solo dire quali fiumi ma non dare delle descrizioni.: Lieser, Gail, Möll, Isel e Drau. Comunque è una bellissima zona turistica. 
Se sei a Naturno puoi fare l'Adige, fiume che attraversa detto paese. Partendo da Castelbello, alcuni km dopo Naturno in direzione passo Resia, puoi scendere fino a Rablà. Il tratto iniziale ha alcuni passaggi di terzo grado e dopo Naturno di 2. grado. Attenzione, imbarcatevi prima di Castelbello perchè in centro al paese c'è uno sbarramento impraticabile.
Da Naturno puoi scendere a Merano fare il tratto cittadino sul Passirio, quello della gara di slalom e proseguire fino alla confluenza con l'Adige. Il tratto cittadino con la portata d'acqua attuale è un  3. grado continuo con due passaggi di quarto dopo il ponte ferroviario. Dalla confluenza con l'Adige a Postal 6km per la grande  portata d'acqua difficoltà di 3. grado, da Postal (18km)fino a Bolzano 1. e 2. grado.
Attenzione ai divieti di navigazione: a Merano città il sabato e la domenica si puo navigare solo dalle 13.00 alle ore 18.00 se no tutti i giorni dalle 10.00 in poi. Questo vale anche per il Passirio alto da San Leonardo a Riffiano. Questo tratto di ca. 15 km presenta notevoli difficoltà che vanno da un terzo, quarto fino ad alcuni passaggi di 5. grado. Da Riffiano a Merano divieto totale di navigazione, è comunque un percorso pieno briglie e scivoli artificiali.

Saluti
Hansjörg
     

sara canova:
Ciao Hansjörg,
ti ringrazio dei tuoi consigli.....sei molto gentile, abbiamo optato per l'Austria,
Spittal...........abbiamo visto il posto che in effetti come dici te è molto bello.....e di certo i fiumi non mancano....per cui sia mariti....mogli....morosi...morose...single e figli.....sono accontentati....un ottimo compromesso. Speriamo solo che il tempo sia clemente e ci facci passare una settimana piacevolmente calda e soleggiata.
Ammetto che la zona di Naturno mi ispirava di più....sicuramente sarà per la prossima volta. 8)
Colgo l'occasione  (sempre sperando che si possa, visto l'emal mandata, in caso scusate) per invitare tutti coloro che volessero aggregarsi al gruppo.....in maniera free dando la possibilità di fare sia kayak che altro, conoscendo così altri modi di vivere il kayak e la vita all'aria aperta.
In caso mi mandate un'email.

Ciao
Sara

gianluca "tex" rizzi:
ciao sara, quando pensate andare in austria? dove? credo di essere in austria dal 16 agosto per 3-4 giorni, se possibile mi unirei volentieri al gruppo...   :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa