Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
info kayak in Austria o intorno a Merano
Dani Ckfiumi:
==============================
INOLTRO per conto di Sara Canova
==============================
Buon giorno,
sono Sara Canova un membro dell'Associazione "360 GRADI".Ogni anno con un numeroso gruppo, facciamo una settimana di kayak in giro per Italia o Europa e volevo delle informazioni in merito e dei fiumi ed eventuali appoggi di Associazioni o campeggi nel periodo di Agosto.
Le nostre mete potrebbero Essere 2: la prima vicino a Merano nei pressi di Naturno e il secondo in Austria vicino a Spittal......patria della DRAU...
La mia domanda è se ci sono nei dintorni di queste 2 località dei fiumi che vadano dal II al IV grado.......dal momento che il gruppo è molto vario....e va da principianti a guide fluviali.
Se aveste delle notizie in merito a nomi dei fiumi....alla loro difficoltà..... al livello dell'acqua nel periodo di Ferragosto.....ve ne sarei grata.....se poi avete qualche appoggio per campeggiare sarebbe stupendo.
Vi ringrazio fin da ora e vi saluto....
una kayakista :-)
sara Canova
Gengis:
Ciao Sara,
in Austria secondo me il posto più adatto secondo le tue richieste è la zona a nord ovest di
Insbruk , ci siamo stati come Raduno Estivo nel 1984 .
Avevamo trovato un piccolo campeggio che riempimmo di kayakisti Italiani , mi sembra che si chiamasse Zum Lowen ed era ad haimining .
Da li si va sia sui torrenti Austriaci , Tedeschi e volendo si puo andare fino in Engadina a fare tratti di
In/En .
E' una zona molto piovosa , per questo motivo non ci siamo più ritornati.
Ti ricordo che la zona migliore resta sempre le Alte Alpi in Francia , dove ormai siamo in pianta stabile dal 1988 e dove il 360 gradi è sempre il benvenuto.
Gengis
sara canova:
Buon giorno Gengis,
grazie mille del consiglio....proverò a vedere il posto che mi hai indicato.....la pioggia purtroppo come dici te, è un pò un limite visto che, oltre a kayakisti ci sono i parentado al seguito........e come ben sai negli anni ci siamo allargati alla grande, siamo a quota 10 bimbi di tutte le età da gestire (questi sono solo i frequentatori più assidui).......e non sempre è facile tenerli in tenda sotto la pioggia per tanto tempo ::)
La Francia è sempre una garanzia anche perchè con voi ci si sente a casa......ed è sempre bello (a me personalmente piace molto e ci tornerei tutti gli anni).....e comunque non lo stiamo escludendo, ma il viaggio per molti è un pò lungo....e poi alcuni vorrebbero riuscire a vedere e fare fiumi nuovi. Sono certa che se decidemmo per la Francia saremo i benvenuti...per cui terremo a mente e in caso stai certo che ti faremo sapere.
grazie mille per la tua disponibilità....
Sara Canova
Dani Ckfiumi:
Sara, avete già dato un' occhiata alla guida di
Peter Bandtock "White Water North Alps" per cominciare ?
Descrive percorsi in Svizzera e in Austria con tratti di difficoltà dal II al V (e riporta anche i campeggi e altre info).
Ciao
sara canova:
grazie mille.......proverò a dare un'occhiata.......ah se se qualcuno si vuole aggregare per l'estate........è il, benvenuto..... ::)
Sara
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa