Autore Letto 3196 volte

Francesco Iacobelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
tiratemi su il morale [mi è riuscita la spalla]
* il: Maggio 25, 2009, 10:44:30 am *
* Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 12:22:02 pm da Flavio di CKI *
Ieri mi è riuscita la spalla sx, già operata 2 anni fà( 2 anni di fatica e tendiniti),  in  un movimento di quelli che se ne fanno mille ogni discesa.
Ora sto pensando di vivere un'incubo ma sopratutto della mia amata PASSIONE, la canoa, i fiumi, che ne sarà???

perdonate lo sfogo ma ora gli unici che capiscono la mia situazione siete voi...

Francesco
"FanciulloBOYS"

PS: grazie ai ragazzi del centro Rafting le marmore e i due canoisti di arezzo

Stefano Franchi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 16
Re: tiratemi su il morale [mi è riuscita la spalla]
* Risposta #1 il: Maggio 25, 2009, 03:03:37 pm *
Ciao Francesco, siamo scesi insieme in Corsica ( stavo con Maurizio, Stefanone, Carlo, Pigo, etc).
Come sai, anche io mi sono operato alla spalla dx qualche anno fa e... ho la spalla sx che non sta proprio bene. :(
Corraggio, resisti e reagisci. Il nostro sport è la droga più bella del mondo.
Faccio un po' di "dietrologia", perdonami:
parecchi anni fa, quando ero ancora studente universitario e mi  mancavano 24 su 29 esami (sic ero al 1° f.c.) lessi per caso una frase su un edificio nei pressi della stazione Termini/S.Lorenzo.
Questa frase me la sono ripetuta spesso durante il corso degli studi ed ancora di più durante i vari infortuni che mi hanno tenuto lontano dal fiume, ora la rigiro a te: "se insisti e persisti raggiungi e conquisti"  non demordere tornerai di nuovo a fare gli "schiopponi" ne sono sicuro.
Tieni duro!!!

Stefano

Roberto Morbidelli

  • **
  • Jr. Member
  • L' acqua è vita!
  • Post: 8
Re: tiratemi su il morale [mi è riuscita la spalla]
* Risposta #2 il: Maggio 27, 2009, 04:01:54 pm *
te lo so tiro su io il morale, a me la spalla è uscita 3 volte tantè che ormai mi sono anche abituato, non mi fa nemmeno piu tanto male, è l'anestesia totale che mi hanno brutalmente propinato ogni volta per rimetterla apposto che non mi va giu!

Cmq domenica ci riprovo sul limentra dopo 10 mesi di stop.
Ogni volta che esce penso di smettere ma poi il richiamo del fiueme è troppo forte e riprendo piano piano, cosi facendo sono 25 anni di kayak e 16 dalla prima lussazione.

Ciao Francesco, ti capisco e ti auguro di ripagaiare presto
Roberto Morbidelli


Vittorio Pongolini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 745
  • Healthy rivers, lakes and seas are priceless!
Re: tiratemi su il morale [mi è riuscita la spalla]
* Risposta #3 il: Maggio 28, 2009, 05:38:36 pm *
Ciao, non so se ci conosciamo, sono Toio Pongolini CCM MIlano.

Non te lo tiro su mica tanto il morale io. Sono due anni appena superati che tribolo per la spalla destra. Non m'è uscita, ma mi si è rotta tutta nei tendini della cuffia, nei legamenti e nella cartilagine.
Ora è da un mesetto che non mi duole. Ma anche un mese e mezzo fa pensavo di aver finito. Invece ho avuto ancora un male intenso per tre settimane che ora mi è ri-sparito. Mah chissà se è la volta buona.

La morale (1) è che le spalle ragazzi sono delle brutte , bruttissime rogne. Auguro a tutti i lettori di cuore di non avere mai problemi alle spalle perchè sono dolori cronici intensi e storie infinite!

La morale (2) è che tutti "gli offesi" alla spalla sperano di poter tornare a pagaiare come prima, ma che difficilmente ci riusciranno: e questo non è pessimismo, è realismo.

Speriamo quindi di farcela almeno al 90%, come mi ha scritto il mio amico Kent Ford (si, l'ex campione del mondo di C1 nonchè film maker planetario di video didattici ) che anche lui s'è rotto alla spalla e che è riuscito a recuperare appunto al 90% dopo un paio d'anni (guarda caso anche lui C1- ista e canadesista come il sottoscritto...).

Saluti, e cerchiamo di consolarci a vicenda, che fa bene al morale.

Ciao   Vittorio Pongolini


PS. Se  continua a non dolermi come ora - mi scricchiola e basta per ora -, mi metto d'impegno a recuperare una forma fisica decente. Sia sul fiume, che sul mare  che a terra di corsa. Due anni di quasi inattività pagaiatoria sono tremendi!
Vittorio Pongolini - Canoa Club Milano

"You don't beat it. You never beat the river, chubby".  Burt Reynolds (Lewis Medlock), Deliverance, 1972.