Autore Letto 2018 volte

Federico Maggiani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 30
Valsesia Extreme Outdoor Games
* il: Maggio 16, 2009, 03:44:29 pm *
Valsesia Extreme Outdoor Games:[/b]
Ciao a tutti. Nelle giornate del 29-30-31 maggio 2009 si terrano in Valsesia i "Valsesia Extreme Outdoor Games", evento multidisciplinare che interessa il Kayak fluviale d'alto corso, volo libero con parapendio e deltaplano, mountain-bike down hill, torrentismo, arrampicata, pesca a mosca.
Quest'anno l'evento dal punto di vista fluviale non sarà ad invito ma aperto a tutti. E' giunto il momento di cimentarsi nelle rapide che negli ultimi anni hanno visto correre i più grandi canoisti internazionali.
La gara non prevede costi di iscrizione, ma solo una caparra per il pettorale che sarà restituita al momento della riconsegna dello stesso.
Gli atleti saranno impegnati su percorsi diversi e specialità diverse: Fiume Sesia con slalom o discesa (sarà deciso in base ai livelli di acqua), Torrente Gronda con discesa, Torrente Sorba con border cross. L'idea è quella di una competizione, ma anche di una grande festa della canoa fluviale d'alto corso, dove tutti potranno mettere a prova le loro attitudini canoistiche e da dove dovrebbe emergere l'atleta più completo.
Sarà prevista una sezione individuale e una a squadre. Ogni gara avrà una sua classifica, che genererà poi una classifica unica assoluta maschile e femminile, individuale e a squadre.
I percorsi di svolgimento della gara sono da intendersi impegnativi, la gara è aperta a canoisti esperti.
E' on-line, ma in fase di ultimazione, un sito web per l'evento: www.valsesiaextremeoutdoorgames.com
Per informazioni più dettagliate ed iscrizioni, in attesa della mail del sito web sopra scritto, telefonare o scrivere a:
347.6439869 Federico Maggiani
info@eddyline.it (specificando nell'oggetto l'evento: VEOG 09)
Il programma dell'evento è visionabile presso il sito internet dei Valsesia Extreme Outdoor Games, oppure richiederlo via mail all'indirizzo sopra citato.
Grazie a tutti e vi attendiamo numerosi.

Federico Maggiani
VEOG 09