Autore Letto 9969 volte

Francesco Iacobelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 40
60 metri!!!!!!!!!
* il: Maggio 09, 2009, 10:39:37 am *
Incredibile davvero, tra un pò possiamo fare anche la cascata delle Marmore..  ......Daje..........

http://www.kayaksession.com/tyler-bradt-waterfall-record-palouse.php


"FanciulloBOYS"

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #1 il: Maggio 14, 2009, 11:03:24 pm *
Fall Guy: Paddling Over Palouse Falls...............allora è proprio vero!!!!!!

http://sportsillustrated.cnn.com/video/si_video/2009/05/13/0905.palouse.SportsIllustrated/index.html

Non ci sono più limiti.

Daniele Scarciafratte

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #2 il: Maggio 15, 2009, 11:11:29 am *
quello che mi chiedo è come fa ad avere tutta quella nonchalance quando imbocca l'abisso... roba che sulla rizzarnese siamo sempre tutti una corda di violino prima del saltone... mah
Co-fondatore del Bunga Bunga Kayak Team.
Vicecapo dei Fanciullo Boys (TM).
Nome in codice: Supertestina.

Andrea Pergolesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #3 il: Agosto 05, 2009, 11:18:21 am *
Ciao ragazzi, a tal proposito posto un link nel quale è stata montata la sequenza:

http://ww-video.ru/mediadetails.php?key=e5b9fae267c94f2ab394

roba da extraterrestri!

pura vida

Riccardo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 175
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #4 il: Agosto 06, 2009, 09:25:54 am *
mi chiedo come sia possibile ritrovarsi in mano mezza pagaia

se la pagaia si è spezzata nell'impatto, i polsi o il collo come hanno fatto a resistere ?  ???

Andrea Pergolesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #5 il: Agosto 06, 2009, 10:16:32 am *
tutto finto :D, sarà andato giù un manichino!
A parte gli scherzi, è assolutamente un'azione ai limiti delle possibilità umane!

Andrea Gangemi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 381
  • La vita e` un lungo traghetto.
    • la sezione kayak di harzack
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #6 il: Agosto 06, 2009, 10:51:16 am *
mi chiedo come sia possibile ritrovarsi in mano mezza pagaia

se la pagaia si è spezzata nell'impatto, i polsi o il collo come hanno fatto a resistere ?  ???

Se è solo per quello di gente che ha spaccato la pagaia in salti molto meno alti ne conosco...

Comunque il tipo aveva qualcosa di strano addosso, come una specie di tubo che esce dalla barca.

e non credo che sia uscito integro dal salto, qualcuno faceva notare che è un po'... costretto dopo l'atterraggio.

 
Andrea Gangemi
www.alpikayak.it
Canoa Senza Frontiere - Torino

andrea mele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #7 il: Agosto 06, 2009, 01:28:44 pm *
ciao a tutti il tizio che ha fatto questo salto assurdo l'ho conosciuto in africa e vi posso assicurare che e' un vero manico e sopratutto ha un pelo incredibile..gli ho visto fare  la rapida di ipoxia (con livello altissimo con ritorno pazzesco)"nilo bianco" e quel giorno c'era anche steve fisher.. e nn l'ha fatta percio' tirate voi una conclusione io appena vidi il filmato , capito che era brad...ho pensato ..e' tutto vero!!

Andrea Pergolesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #8 il: Agosto 06, 2009, 06:22:18 pm *
Sono d'accordo sul "pelo" ma la fisica è fisica, non si esce totalmente incolumi da una situazione del genere, mi permetto inoltre di dire che forse il manico non deve dimostrare di essere tale facendo il kamikaze.
Ciononostate è una prova off limits ma di grande effetto.
pura vida

Guido Balconi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 21
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #9 il: Agosto 06, 2009, 09:04:15 pm *
Il tubo sembra un anello per bloccare il paraspruzzi,un particolare che dà piu credibilita al jampone.
Posso smettere quando voglio......

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #10 il: Agosto 06, 2009, 11:18:31 pm *
Come Andrea, anch'io ho avuto il piacere di scendere il rio Futaleufu insieme a Tyler. Mentre mi si stringeva il sedere a fare la rapida Trono, lui surfava allegramente il cuscino di 5 metri passaggio chiave della rapida. Anche a Zeta non si e' bagnato neanche la faccia.
Nel passaggio e' sicuramente lui per la pagaiata e la posizione, indimenticabile.
La botta sara' stata tremenda, ma la cascata e' perfetta per angolazione perche' e' sceso insieme all'acqua senza rischiare di ribaltarsi. Il tubo che si vede nel video e' una reggia a cricchetto per evitare che il paraspruzzi esplodesse vanificando il suo record. Anche Salvato uso' un sistema simile con una cinghia per evitare l'apertura del paraspruzzi sul rio Baker in Patagonia. In quel caso pero' voleva evitare di finire a bagno molto pericolosamente in un fiume con vortici giganteschi.

Un saluto,

Marco Panebianco



ciao a tutti il tizio che ha fatto questo salto assurdo l'ho conosciuto in africa e vi posso assicurare che e' un vero manico e sopratutto ha un pelo incredibile..gli ho visto fare  la rapida di ipoxia (con livello altissimo con ritorno pazzesco)"nilo bianco" e quel giorno c'era anche steve fisher.. e nn l'ha fatta percio' tirate voi una conclusione io appena vidi il filmato , capito che era brad...ho pensato ..e' tutto vero!!

andrea mele

  • ***
  • Md Member
  • Post: 11
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #11 il: Agosto 07, 2009, 12:12:24 am *
qui nn si tratta di fare il kamicaze..ma di sentirtelo dentro.. epoi credo che abbia valutato bene..e questa valutazione che fa' l'eccezzionalita' di un canoista che poi diventa unico.. marco  mi hai confermato come scende brad e' un piacere vederlo!!

Luciano Bovo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 181
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #12 il: Agosto 09, 2009, 10:42:42 pm *
mah!Gran Salto, Gran Canoista, ma intanto vorrei vedere dentro com'era, il paracolpi...poi la Tac, che si è fatto, il Mister, dato che se ha rotto la pagaia,certo i Tendini e la Schiena non saranno stati esenti dal Contraccolpo, dato che lo si vede chiaramente anche dal Video...

Andrea Pergolesi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: 60 metri!!!!!!!!!
* Risposta #13 il: Agosto 10, 2009, 03:11:14 pm *
qui nn si tratta di fare il kamicaze..ma di sentirtelo dentro.. epoi credo che abbia valutato bene..e questa valutazione che fa' l'eccezzionalita' di un canoista che poi diventa unico.. marco  mi hai confermato come scende brad e' un piacere vederlo!!

non discuto sul valore, ammesso che si debba dimostrare con un salto del genere, lo dico perchè qualcuno di voi ha visto dal vivo questo ragazzo e pertanto anche solo nello stile, da ciò che dite, si vede che è il numero uno, devi però concedermi che, se non vogliamo chiamarlo kamicaze allora si fatica a trovare un aggettivo più calzante di "fuori di testa". Intendiamoci è una prova che entusiasma da matti anche me, ma bisogna tener presente che ci sono delle prove che prescindono dall'essere un grande kayaker.
Poi magari sto sbagliando, e quindi vi chiedo scusa, ma io la penso cosi!