Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Eccomi.... ci voleva un incidente per farmi registrare su ckfiumi
Francesco Fiorina:
E' proprio così: sabato scorso, alla seconda uscita di un anno canoistico che mi aspettavo speciale (tanta neve, mio figlio che avrebbe iniziato le prime discese con me, etc. etc.) mi sono giocato l'intera stagione 2009 rompendomi una vertebra dorsale sull'egua. :'(
Beh, almeno adesso che sono immobilzato a letto per un po' di tempo ho avuto finalmente tempo di aggregarmi a questa comunità virtuale di amici canoisti! (meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto).
A proposito di amici, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato ad uscire dal fiume, a raggiungere mia moglie e a caricare la canoa sul camper. Una lezione forse possiamo però imparala tutti ed io per primo: quando ce di mezzo la schiena, vale sempre la pena chiamare un'ambulanza in più che una in meno. A me e' andata bene, ma ho capito solo dopo che qualche rischio l'ho sicuramente corso, a stare in piedi, a viaggiare in auto, etc. etc.
Chiedo poi a Claudio Tedoldi (o almeno questo mi e' stato detto essere il suo cognome), o a qualcuno che lo conosce e visita il forum, se riescono a mettermi in contatto con l'amico che faceva le foto o comunque a farmele recuperare.... così avrò, per ora, il ricordo di un fiume che 5 min prima di farmi male avevo dichiarato bellissimo.
ciao
grazie
Francesco Fiorina
alessio cortesi:
Ciao Francesco,
benvenuto nel forum, anche se credo avresti preferito non registrarti, data la causa ...
Anch'io in passato mi sono giocato un'intera stagione per un incidente (meno grave del tuo, scafoide, ma con 4 mesi di gesso al polso) e quindi so cosa significa
Se ne hai voglia e credi possa essere utile anche agli altri, dacci qualche info sulla dinamica dell'incidente, magari serve per evitarne altri
In bocca al lupo per il recupero e a presto in fiume, Alessio.
La Mari:
Ciao Francesco,
mi dispiace moltissimo per il brutto incidente che ti è occorso sabato.
credo che quest'ultimo sia stato un week end piuttosto sfi-ato per tanti di noi (io ci ho rimesso i denti ad esempio...). >:(
ne approfitto dunque per fare un grande in bocca al lupo a tutti,
e ti faccio i miei auguri di pronta guarigione.
ciao
Mari
Andrea Gangemi:
Ciao Francesco,
Ben ritrovato,
mi spiace davvero tantissimo leggere del tuo incidente:O
Ma esattamente come è successo?
sei atterrato male in un salto? Pura sfi-a?
Ormai la frittata è fatta, magari possiamo trarre dei consigli utili per altri canoisti.
Decisamente un week end di massacri.
Francesco Fiorina:
Uno dei motivi per cui volevo recuperare le foto fatte dall'amico di Claudio era proprio per aver conferma di come sospetto siano andate le cose.
L'idea che mi sono fatto è quella di aver semplicemente affrontato un salto "buffando" con troppa energia ed essere atterrato oltre quella che è la zona dove l'acqua è piena d'aria. Devo dire che è stato un fulmine a cel sereno, perchè fino al momento dell'impatto con l'acqua, mi sarei aspettato come sempre di finire io e canoa entrambi sottacqua e invece la canoa non è assolutamente affondata e l'impatto è stato praticamente assorbito tutto dalla mia colonna vertebrale.
Rafforzano la mia ipotesi alcuni aspetti:
- avevo una canoa nuova che non conoscevo e sicuramente era molto più veloce della precedente;
- avevo visto i passaggi precedenti, ma non quel salto perchè c'era Claudio che mi dava indicazioni ed in effetti era "pulito". Può essere che per sua natura già il salto spingesse molto avanti e/o che la zona di acqua "inconsistente" fosse molto limitata. Altra ragione per recuperare le foto.
ciao e grazie a tutti per gli auguri.
Francesco
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa