Autore Letto 3856 volte

full_monkey

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Consigli per itinerario
* il: Maggio 11, 2009, 07:05:38 pm *
Salve a tutti voi.

Scrivo su questo forum nella speranza che qualcuno di voi possa consigliarmi un itinerario da fare con un kayak 2 posti.
Dato che non siamo esperti, vorremmo fare un percorso pianeggiante possibilmente.. senza rapide o senza correre particolari rischi. Ho visto intanto quello proposto qui: http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/239/243 e mi sembra interessante.

Solo che vorremmo poter star via un paio di giorni, partendo sabato mattina e tornando domenica. Ci porteremmo una tenda per pernottare da qualche parte.. una spiaggetta o un bosco, un po' di viveri, acqua ecc.

Dovremmo pianificare un itinerario un po' più lungo. Avete qualche consiglio da darmi?

Stiamo anche pensando a come fare per tornare.. dove lasciare la macchina e come tornare a riprenderla.

Grazie in anticipo.

la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: Consigli per itinerario
* Risposta #1 il: Maggio 12, 2009, 02:21:14 pm *
ciao!
bell'idea, ma forse per avere più info sarebbe meglio che anche tu lasciassi qualche dato.. ad esempio potresti presentarti con un nome  :) e dire da che parte di'italia vieni o dove vuoi pagaiare, se sei di roma, inutile fare un w-end sul ticino, meglio il tevere chiaramente... heheh
se puoi anche dire il tipo di canoa che vorresti usare , sarebbe un altro aiuto!
vedrai che sarà + facile avere notizie!
a presto
susanna
susanna :-)

full_monkey

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Consigli per itinerario
* Risposta #2 il: Maggio 12, 2009, 05:02:40 pm *
Ciao Susanna. Grazie per la risposta intanto.

Hai ragione.. non ho scritto né come mi chiamo né quale sarebbe il punto di partenza. Scusatemi.   ;D

Partiremmo da milano.. ma in generale andrebbe bene la regione Lombardia come punto di partenza.
Abbiamo un kayak 3 posti modello Hudson Kcc360 Saylor.

saluti.

Cristian

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: Consigli per itinerario
* Risposta #3 il: Maggio 12, 2009, 05:54:57 pm *
Ciao Susanna. Grazie per la risposta intanto.

Hai ragione.. non ho scritto né come mi chiamo né quale sarebbe il punto di partenza. Scusatemi.   ;D

Partiremmo da milano.. ma in generale andrebbe bene la regione Lombardia come punto di partenza.
Abbiamo un kayak 3 posti modello Hudson Kcc360 Saylor.

saluti.

Cristian

ciao in due , tre giorni  è anche possibile discendere il ticicno da Sesto Calende (meglio Somma Lombardo) a Pavia.
Oltre alle descrizioni che trovi su CKFIUMI esiste una carta fluviale con tutte le indicazione pubblicata dal Parco del ticino.
Comunque la trovi anche sul sito di OndaBlu

http://www.scuoladicanoa.it/aspx/Content.aspx?level1=10&level2=2&title=Mappe

Le zone sono molto belle, le difficoltà abbastanza limitate (I II grado, attenzione ai ponti, e agli artificaili)
Siccome ci sono alcuni trasbordi da fare, come vedrai sulle cartine  consigliavo la partenza da Somma Lombardo.

Ciao

Marco Pec

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 559
    • Canoa Club Novara
Re: Consigli per itinerario
* Risposta #4 il: Maggio 13, 2009, 09:25:00 am *
Aggiungerei, al consiglio del Pec, che l'imbarco va effettuato in sponda piemontese, comune di Varallo Pombia, seguendo l'indicazione del ristorante "la cascata". La rapida di 2° grado che vedete all'imbarco è la più impegnativa di tutto il percorso.
Trovate descrizioni dettagliate su questo sito:
http://www.ckfiumi.net/fiume.phtml/139
A disposizione per ulteriori info.
Ciao,
Stefano
Stefano CCN

full_monkey

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
Re: Consigli per itinerario
* Risposta #5 il: Maggio 13, 2009, 01:05:17 pm *
Grazie ragazzi. Ho già stampato le mappe fluviali che mi avete consigliato e ce le stiamo studiando. Personalmente trovo questo itinerario molto interessante.

cristian