Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Promokayak 19 aprile 2009 - Fiume Brembo
martino damiani:
ciao, mi sono appena iscritto e devo prenderci la mano col forum....
abito in valle brembana e sono il più giovane del gruppo di kanoisti BREMBO KAYAK...
ho saputo di questo promo e mi sono subito informato...
STUPENDA l' idea di organizzare questo "raduno" e non me lo sarei mai aspettato proprio qui sotto casa ;D ;D ;D!!!
e sono felice ke il brembo si affolli di gente nuova dato ke ormai qua siamo i soliti, pochi,ma appassionati canoisti...
e siccome conosco il BREMBO ormai come le mie tasche voglio darvi qualche consiglio (se ne avete bisogno ;))
nel primo pezzo se ci sono dei principianti da stare all' occhio all' irma (visibile perfettAmente dal balconedel bar) che da un po di ritorno dopo la prima onda a sinistra ma che se si supera ampio lago x il recupero (evitare di restare nel pentolone a girare).
alla rapida dopo occhio al controroccia al massone da passare tt a sinistra ed evitare di avvicinarlo altrimenti o eskimo sicuro o super bagnone nella sassaia successiva se il recupero non è immediato... per il rest ok fino a diga di sampe.
il secondo pezzo molto + bello e divertente ;)!!!
carino fino in ambria se sceso con canoe da rodeo (consigliabili se ci si vuole divertire dato il basso livello dell' acqua) dove c'è un buchetto niente male sotto la navata centrale del ponte (non passare a destra xke non cè acqua).
poi la rapida dei bagni e la calamita provocheranno molti bagni ai - esperti ma con possibilità di recupero...
lo sbarramento successivo si puo trasbordare a destra (imbocco del canale non i funzione) altrimenti lo si scende solo in alcune linee da guardare da sotto (3 o 4 possibilità e molta fortuna ;D) e poi sbarco sotto il piazzale del mercato di zogno...
spero di esservi stato utile ....
kontattatemi x info
martino
alessio cortesi:
Ciao Martino,
benvenuto nel forum e grazie per il tuo contributo
Anche per me il Brembo è il fiume di casa, prima discesa in assoluto quasi vent'anni fa, uno dei miei compagni era un certo Ermes D. che dovresti conoscere (e che ho rivisto con piacere bello tonico ed eskimante sull'Enna domenica l'altra) ;-)
Portiamo Promokayak sul Brembo con l'obiettivo/speranza di farvi tornare i canoisti e divulgare la passione per il nostro sport, quindi ben vengano le nuove leve!
Per quanto riguarda domenica 19 ho già parlato col Krusko dandogli spiega e dettagli del caso, cmq se ti servisse qualcosa chiedi pure.
Per quanto invece riguarda il forum, e a maggior ragione visto che abiti in valle, quando hai notizie che riguardino la canoa e i fiumi (Brembo, Enna, Stabina, Valmora, Mezzoldo, ...) postale pure, ad es. livelli del fiume, lavori in corso, ostacoli tipo tronchi/frane/... e quant'altro ti pare possa essere di utilità!
Alessio
nota Mod Dani: vi invito a quotare solo una piccola parte delle risposte per evitare ridondanza grazie.
Daniela M.:
Inserito l' idrometro di ponte Briolo x Brembo con livello minimo a 1.2 così per domenica vi sapete regolare.
Ciao
martino damiani:
il mondo è veramente piccolo è!!!
mi kiamo martino d. ed ermes è mio papa :) :) :)!!!
domenica l' altra non cero sull' enna perchè mi sa ke era un sabato ed ero a scuola :-\ o cmqe non sono riuscito a venire....
infatti è stato il geko (krusko) ke mi ha informato d tt....
bene..
allora buona pagaiata a tt!!!
martino d.
Marcello Lecchi:
Ciao Martino,
sono Marcello ed ero insieme a tuo papa, il krusco ed Alessio in fiume l'altro sabato!
Ma allora tu sei quello di cui tanto mi hanno parlato!
Fatti vedere domenica in fiume, se saremo in tanti sarà bellissimo pagaiare sul fiume di casa nostra ( io sono di Capriate ed il Brembo lo considero sempre casa; non se ne abbiano quelli della valle) insieme a decine di amici che verranno anche da lontano!
A presto a te ed a tutti, speriamo di vedere tantissimi canoisti in val Brembana dopo tanti anni, l'acqua dovrebbe essere abbondante ed il fiume è una scuola ideale per tutti!
Ciao.
Marcello
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa