Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Termini di *nuova* generazione

<< < (2/2)

Damiano Tavella:
Ciao faccio sempre un pò di casino quando si parla di Kayak in generale, chiedo a voi una sorta di aiuto dizzionariale sulle varie parole. Grazie  ???

Creek Boats
River Running Kayaks
River / Play Kayaks
Playboats

renzo monelli:
Ciao, sono Renzo. Allora:
Creek Boats:Kayak da torrente manovriero, pendente con salti ed ostruito, con traiettorie complesse e precise;paragonandolo alle auto, è più o meno la jeep

River Running Kayaks; è un po' la barca tuttofare. Facile, veloce, sicura, comoda ma senza particolari eccellenze. Ottima per iniziare e per funzionare a meraviglia per molti anni e molti torrenti. Teoricamente un po' meno prestante nei salti e un po' meno robusta di carrozzeria. Auto? Berlina.

River / Play Kayaks ; questa barca scende bene e ha più attitudine delle precedenti a facilitare il gioco quindi un pochino più corta, un po' meno volume. e un pochino più "nervosa"

Playboats: questa barca estremizza il concetto di cui sopra aumentando al massimo le possibilità di gioco sulle onde e nei buchi. Ancora più corta e meno voòuminosa, però difficilotta e meno sicura se usata per scendere correntemente tutti i fiumi. All'estremo si ha il "park and play" che significa parcheggiare vicino al buco, giocare nel buco e tornare a casa.
Spero di averti risposto in maniera completa. Molte barche però sono ottimi compromessi fra queste categorie che non sono poi così rigide, in fondo.
Ciao

Damiano Tavella:
Sei stato magnifico! Grazie

Damiano Tavella:
Ciao dai un occhio qui avevo anche io il tuo stesso problema. non ho ovviamente imparato niente ma non mi interessa quando mi serve riapro il link.* http://forum.ckfiumi.net/index.php/topic,1988.0.html
[*il mOd. ha unito le due discussioni]
PS io nel deposito associativo ho una Tyfun quindi se vuoi provarla ...... ciao DAmiano 360 grazi Venezia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa