Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

PROMOKAYAK 2009

(1/3) > >>

Philippe:
Salve, amici canoisti

Ecco il programma del Promokayak 2009. So che era molto atteso.
- 15 marzo: Trebbia
- 19 aprile: Brembo
- 10 maggio: Adda
- 20 e 21 giugno: Moesa e Vorderrhein
- 4 e 5 luglio: Soca
- 6 settembre: Sesia


Questa manifestazione ha come scopo di creare un ulteriore stimolo per coloro che si sono da poco avvicinati al kayak e di fidelizzarli al proprio club. 
PROMOKAYAK 2009 è una serie di appuntamenti che  CUS Pavia, Canoa Fluviale Martesana,  Canoa Club Cassano, Canoa Club Novara, Canoa Club Asola, Trezzo Kayak, Kayak Team Turbigo e Alpikayak, hanno deciso di condividere per i propri associati.

E' aperto a tutti i club ma i principianti devono obbligatoriamente essere accompagnati da almeno un canoista del proprio club in grado di portare loro assistenza.

Possiamo aggiungere che i cani sciolti principianti o poco esperti  possono iscriversi ad uno dei club partecipanti per aderire a queste discese.


Primo appuntamento il 15 marzo sul Trebbia
http://www.ckfiumi.net/consulta.phtml/134/136
Il punto di ritrovo e imbarco è a Marsaglia alle ore 11.00 nei pressi del Centro Canoe Sports in Open Space
Tempo di cambiarsi e organizzare il recupero, speriamo di iniziare la discesa entro le ore 11.45 Sbarco a Bobbio loc. berlina

Dove mangiare:
Andando verso Genova:
Locanda Rosa, Località: Ponte Organasco.
Da Gianni, Località Rocca dei Corvi.

Andando verso Piacenza:
Bar Trattoria La Sosta Localita' Quadrelli.
Bobbio, Il Vecchio Mulino.

 Ovviamente, ci sono altri posti.


Ciao, ci vediamo in acqua..sperando che ci sia.

luca zucchetti:
Grande Philo,

perfetto e preciso come sempre...ci vediamo domenica sul Trebbia....vedrai che l'acqua bastera'....e la compagnia non manchera'!

Vittorio Pongolini:
Salve a tutti.

Mi domando, da semplice socio del CCM che solo ora sta cautamente riprendendo una attività pagaiatoria, il motivo per cui non è stato inserito il CCM nell'attività di PROMOKAYAK. Non ero assolutamente al corrente dell'esclusione del più vecchio club turistico d'Italia da un'iniziativa interessante e me ne dolgo.

Che problemi ci sono o ci sono stati? Non c'è comunione d'intenti? Ci sono dei problemi di comunicazione? Il CCM è troppo "lontano" dall' iniziativa? E per che cosa ne è lontano? Oppure ci sono problemi di natura economica? Non piace il CCM?
Quali problemi insormontabili si sono verificati?  E chi ha deciso l'esclusione? Forse il CCM è troppo , per così dire, "particolare" per via de suo scarso senso di adattamento? Siamo troppo "singolaristi?

Ve lo chiedo con la massima tranquillità dato che sono  fuori dal Consiglio del club e mi dispiace non leggere il nome del mio club.

Saluti a tutti. 

V.P. (CCM)

nunzio mortelliti:
Ciao Toio
Sai che ho particolare simpatia per te e Max e per quanto fa il tuo club per la Canoa Italiana.
Ma ho raggiunto i 51 anni e sai che ai vecchi è consentito dire quello che pensano e lo dico con la speranza che questo sia motivo di riflessione per tutti.
PROMOKAYAK è nato con gli intenti che ben conosci (e che a Max ho ribadito in una recente lunghissima telefonata ).
PROMOKAYAK doveva rappresentare la base di  un calendario comune per i club aderenti, tutti i club che oggi vedi nella locandina del 2009 ci hanno creduto, quelli che mancano non ci hanno creduto, per una serie di motivi che non sta a me giudicare.
Crederci significa sforzarsi di portare i corsisti a tutti gli eventi in calendario e non soltanto a quelli organizzati dal proprio club, crederci significa creare una comunione di intenti fra i club aderenti. Crederci significa ottimizzare le risorse dei club, creederci significa avere collegamenti stabili fra i club e contatti costanti
.
Alcuni fra i club che più hanno spinto in questa direzione si trovano oggi a capitalizzare gli sforzi fatti in termini di successo primo fra tutti il CFM e il Cassano che stanno ottenendo grandi risultati di adesioni ai corsi e di frequenza in acqua dei corsisti ( perchè è solo questo il vero indice di un grande club ). Magari non durerà, ma la strada intrapresea sembra quella buona.
Sono convinto che nel direttivo ( di cui non faccio più parte ) non ci siano preclusioni, nè alla vostra partecipazione alle uscite in calendario ( il fiume è di tutti ) e ad un vostro reingresso per il 2010. Ma io credo che occorra dimostrare che crediate in questa iniziativa ( ma è solo una mia personale valutazione di cui mi prendo la responsabilità).
Ricordo che fui proprio io a spingere per il vostro ingresso in PROMOKAYAK 2007 e sarei contento che ci rientriate a pieno titolo, significherebbe che la canoa della Lombardia e Piemonte avrà finalmente un calendario comune da seguire.
Vi ricordo che un calendario canoistico è l' equivalente di un campionato per le squadre di calcio, di pallavolo e di basket.
Gli amatori rimangono nelle società perchè partecipano ai campionati,non frega niente a nessuno allenarsi per il gusto di allenarsi.
Quindi è assolutamente necessario dare uno strumento ai club per far divertire i propri anattroccoli.
Questo era lo spirito con cui avevo fatto partire PROMOKAYAK
Niente di personale Toio e un abbraccio
L'incredibilenunz

luca zucchetti:
Nunz, tutto quello che hai scritto e' corretto....solo una cosa non mi e' chiara.....da quando sei uscito dal direttivo del Promokayak??? ....sei momentaneamente indisposto(maledetta spalla!) nel poter partecipare alle uscite....ma visto che il direttivo e' composto da un gruppo di amici che si trovano a casa tua...ogni anno a gennaio...tra una birra e una pizza buttiamo giu' una serie di appuntamenti dove ogniuno di noi cerchera' di portare almeno un proprio corsista....non capisco perche' non vuoi piu' far parte di questo gruppo???la spalla si rimettera' a posto...e tra un po' ti ritroveremo in acqua con noi.



X il CCM e tutti gli altri club.....le porte del Promokayak sono aperte....basta entrare con lo spirito giusto....ciao a tutti ci si vede sul Trebbia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa