avete presente quelle giornate che partono male, della serie non sai dove andare...non sai se c'è acqua,piove e in alto nevica??ieri era una giornata di queste e una volta allo sbarco travagliato dello scheggia vediamo che il livello è basso e quindi che facciamo?i perugini erano in preda allo sconforto visto la strada percorsa per andare in canoa!!
che si fa che non si fa mentre una fitta e fredda pioggia cade sulle nostre teste!!
butto la l'dea di andare a vedere il tratto del fiume alto dove confluisce lo scheggia,il CETICA e non SOLANO, ma per forza di cose noi l'abbiamo battezzato l'UPPER SOLANO!!
quindi comincia l'avvicinamento al fiume sconosciuto,si domanda ai paesani di possibili imbarchi e alla fine arriviamo sul fiume sopra un ponte di tubi!!a occhio e crece è fattibile e anche divertente!il bek si pronuncia con un "a me me intriga sto fiume"!!in 3 e 3 sei si organizza il recupero, ci si cambia, io con roba rigorosamente molle e torniamo in su!il Bek e il mimmi si imbarcano un po' piu a monte del ponte mentre io e il Bao li aspettiamo li!!
Una volta arrivati,non so perchè ma sul volto del Bao si stampa una specie di sorriso di contentezza....come se un suo amico gli facesse un regalo tanto desiderato...come dire..(domandatelo al Bek!!)
e vai si parte e comincia la cavalcata infinita!!fiume con un elevata pendenza che non si ferma mai,passaggi molto tecnici ma puliti,rapide di 300 mt che ti tolgono il fiato e tutto cosi fino allo sbarco!!una vera e propria libidine!!il livello diciamo che era sul medio e per farlo in prima andava benissimo, ma con altri 10 cm di h2o in piu ragazzi son cazzi!!
alcuni tarsbordi per via dei tronchi co ostruivano tra l'altro rapide bellissime e ancora giu sempre piu bello e adrenalinico!!
morale della favola la brutta giornata ci ha regalato una sorpresa ed un fiume riscoperto eccezzionale!!per chi lo conosce molto piu divertente dello scheggia fraterno e forse anche un po' piu impegnativo!!
Il sorriso e la soddisfazione affrescati sul nostro volta rimarra' per diversi giorni!!
Un saluto a tutti i partecipanti alla discesa e un grazie per la bella compagnia!
ho fatto un bel report bek?
ciaooooooooo
hitly