Autore Letto 2932 volte

daniele cozzini

  • ***
  • Md Member
  • Post: 52
  • doc
SALVIAMO L'ENZA
* il: Febbraio 02, 2009, 06:18:13 pm *
sabato andando sull'enza abbiamo visto con orrore una nuova costruzione di una centralina di captazione dopo lo scempio di vetto che ha tolto l'acqua nell'unico tratto carino del basso enza ora riusciranno a rovinare anche il pezo cedra enza che restava sempre simpatico da scendere.
Ho sentito i locals e dicono che si stanno muovendo insieme ai notube, ma io che abito in zona non ne sapevo niente!!!!
Facciamoci sentire.
doc

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: SALVIAMO L'ENZA
* Risposta #1 il: Febbraio 02, 2009, 10:21:01 pm *
Ciao, sono impegnato purtroppo nel cercare di impedire un lavoro del genere in un torrente vicino a casa mia, un torrente che nessuno scenderebbe, tranne io che ci sono cresciuto giocandoci.
Il consiglio che posso dare è che a volte l'unico modo di sapere queste cose in tempo è di spulciare la cronaca locale, e soprattutto guardare a scadenze regolari i siti delle regioni per vedere le Valutazioni di Impatto ambientale, o le gare per l'assegnazione dei lavori se si tratta di opere pubbliche.
Quando queste sono depositate con parere positivo ci sono ancora 60 giorni di tempo per proporre valutazioni.
Certo che per smuovere la gente ce ne vuole di certo di piu', quindi occorre cercare l'appoggio di piu' gruppi possibile, quindi ognuno si dovrebbe dare da fare.
Mi dispiace che nessun canoista si sia ancora mosso per lo scempio del Brenta basso (12 traverse in progetto, due in costruzione), io purtoppo ho già troppo da fare qui, e non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno del posto.
buone pagaiate a tutti
Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

cecco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 22
  • Prosit !
Re: SALVIAMO L'ENZA
* Risposta #2 il: Febbraio 03, 2009, 11:34:10 am *
non è possibile lasciar passare inosservata un'opera che danneggia l'enza, prego chi conosce gli indirizzi delle autorità competenti al rilascio dei permessi di comunicarle in modo che possiamo scrivere