Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

Colombia kayak expedition 2009

<< < (3/5) > >>

maurizio beccafichi:
La scorsa primavera, Restonica altissima incazzatissima, io Mario e il Mimmi: Il Mimmi per lo stress ne uscì con l'erpes. In Colombia stress e cacarella: Mario ma come me lo riporti il Mimmaccio?
Naturalmente roisico e non vedo l'ora di vedere il video al ritorno magari con una bottiglia di chianti buono del Mimmi.
In bocca al lupo ragazzi e un abbraccio.
Maurizio Beccafichi HSK e OK

Vittorio Pongolini:
Mr. Mario,

questa è la mia cartella clinica alla spalla dx: conflitto subacromiale (1^ operazione al 24 maggio '07, ). Ma diagnosi e operazione insufficiente - nonostante RM* fatta appena prima del corso maestri che mi ha fatto dare forfait - perchè il problema era molto più complesso. 2^ operazione al 29 febbraio '08 con i seguenti 3 interventi: 1)riattaccamento del capolungo del bicipite mezzo staccato, 2)SLAP** lesion (in pratica labbro glenoideo [cartilagine tra omero e scapola] riattaccato con vite alla scapola) e 3) intervento sul sovraspinato della cuffia dei rotatori e altre  lesioni sempre sulla cuffia. Un disastro! Tutto alla spalla dx perchè è quella con cui pagaio e faccio (facevo, forse, perchè non so come andrà a finire...) l'eskimo con la canadese. pontata e aperta. 38 anni di canoa kayak mi stanno costando cari...

Ma non voglio tediare oltre nessuno sulle mie disgrazie (beninteso, sportive e fisiche, ma c'è ben di peggio a questo mondo!), oltretutto per un argomento completamente diverso dall'oggetto. Soffro il più in silenzio possibile, come sto facendo da quasi 2 anni, anche se mi pesa molto.

Saluti e buona Colombia a tutti voi.

Vittorio P.

* RM: Risonanza Magnetica
**SLAP Lesion: Superior Labrum Antero - Posterior (circa). Lesione molto frequente negli sport di lancio e frequente anche nella canoa kayak, come riportato da siti vari.
 

maurizio bernasconi:
Ciao Toio, approfitto del tuo messaggio, ti mando i migliori auguri per la spalla e un saluto perché è un bel po' che non ci si vede. Ricordo quando andavi su e giù col c1 giramax dalla Balmuccia. Abbiamo trattato le nostre spalle mica tanto bene per un lungo periodo un po' col giramax e un po' in kayak in vari posti più o meno incasinati. Ma vorrei confortarti e darti speranze, infatti io sono riuscito a sbriciolare calcificazioni e eliminare infiammazioni varie con una cura massiccia di chilometri quotidiani di pagaiate in mare. Il tutto addizionato ad una serie di altri acorgimenti igienici e yogici che aiutano la guarigione. Certo non potevo vantare un apparato diagnostico così complesso... tuttavia qualcosa mi fa pensare che varrebbe la pena di cercare ancora la strada giusta. Naturalmente si tratta di problemi con tempi lunghi. Ci si mette trentotto anni a scassarsi, diamocene un paio per guarire! Almeno per arrivare a tenere in braccio virilmente la fisa. Auguri di cuore. Maurizio 

Vittorio Pongolini:
Ciao  Maurizio, che piacere sentirti! Vecchio violoncellista in esilio ligure permanente! Non dovremmo aspettare anni per risentirci. Noi C1isti della prima ora, quante ne abbiamo fatte nei '70 e '80! E tu eri pure di estrazione discesistica.
Sto sperando in un modo spasmodico di poter pagaiare senza dolore alla spalla. Ogni tanto non mi fa male e riesco ad alzare sto benedetto braccio, ma certe volte è insopportabile e proprio non riesco a tenere la pagaia in mano. Queste "finestre" senza dolore sono la mia unica speranza. Mi stanno aumentando di numero e in giorni di durata. Mah, chi vivrà, vedrà!

Scusate ancora tanto l'intromissione, Colombiani. A me non piacerebbe proprio che si parli di 'ste robe se e quando sono sulle Ande in kayak e "mi" manderei a quel paese. E' l'ultimo intervento che faccio, ma Maurizio lo dovevo salutare. Pardon.

V.P.

ZiMario:
Ultime dalla Colombia su http://kayakfeelyoufree.blogspot.com/2008/12/colombia-expedition-2009.html e ce ne sono delle belle.
Che roba ragazzi. Questa e' PURA VIDA !

A presto e un caro saluto a tutti

Mario
www.kayakfeelyoufree.it




Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa