Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni
Raduno di fine anno Cilento-Pollino - "I fiumi dei briganti"
Alessandro Manetti:
I fiumi sono a livelli ottimi, i ristori e gli alloggi aspettano solo i canoisti di tutt'Italia....quale migliore occasione per passare dalle parole (sacrosante!) ai fatti?Un raduno può essere l'occasione giusta per farsi vedere e far capire agli abitanti delle zone fluviali (che poi son quelli che i fiumi certo nn li rispettano), che i fiumi, i boschi etc...sono ecosistemi da salvaguardare e difendere,e se saputi valorizzare, diventano una risorsa. Soprattutto al Sud serve questa spinta.
Il Raduno dei Briganti è soprattutto una scommessa su una diversa prospettiva di sviluppo turistico ecosostenibile e consapevole al di fuori del banale mese di Agosto di tutti gli anni: Purtroppo per la prima edizione siamo partiti un po' tardi, ma nn abbiamo avuto la voglia di aspettare un anno ancora, ci "scappava" troppo! Il progetto delle prossime edizioni comprenderà vari momenti culturali che stiamo elaborando grz alla rete di persone che ho conosciuto vivendo qui in questi tre anni, e vedrà il coinvolgimento dei vari Enti, gli stessi che per ora dormono colpevoli sonni tranquilli.
Come vedete, l'ottimismo mi pervade (seguo l'esortazione del Presidente) :-\ tanto che ho già in mente le prox edizioni, ma tant'è, spesso le idee sono più veloci dei fatti; basta solo darsi da fare,no?
Nel frattempo vi aspettiamo fiduciosi
Ale Manetti - Bimbone
hitlione:
Bravo bimbone!!tu hai fatto un discorso tu parevi kennedy!!(citazione di "berlinguer ti voglio bene")
io non so se ce la faro' a venire anche perche come al solito sono solo in questo intento ma se ce la dovessi fare allora ci vediamo li!!
ciaooooooooo
POIANA13:
Salve,mi fate saere come ci si è organizzati per il 28?
Io vi confermo la mia intenzione a partecipare.
Saluti a tutti, Piero
Alessandro Manetti:
Hola Popolo di Pagaia,
tutto pronto per l'imminente Raduno dei Briganti, il meeting fluvial di Capodanno nel sud Italia; trovate nuove informazioni, come la disponibilità di locali RISCALDATI messi gratuitamente a disposizione dei radunisti dal Comune di Felitto per i pernotti in sacco a pelo, su http://www.tpescursioni.it.
Nell'augurarvi un Felice Natale vi ricordo che la segreteria itinerante del Raduno sarà aperta dal 28 mattina al Comune di Felitto e che potete comunque contattarci (me, Ale o Giulia) telefonicamente lo stesso giorno o quelli seguenti.Inoltre una segreteria sarà attiva anche al Ristorante "Il raduno" durante la cena dell'ultimo per quelli che per varii motivi arriveranno direttamente in Calabria.
Il primo appuntamento "fluviale" del raduno è il 29 Dicembre alle 9.00 (imbarco alle 10.00) a Felitto in località Remolino per correre le omonime gole e, a seguire, un tratto "aperto" adatto anche ai principianti.
Vi aspettiamo
Ale-Antonello-Giulia :P
Alessandro Manetti:
Salve
pagaiatori di tutto il mondo scaldatevi, perchè al sud acqua e neve (sui monti) assicurano il brigantaggio. Ieri Antonello Alberto e Liana han fatto il Tanagro con ottimo livello. Il Cilento ha acqua ed altrettanto il Pollino. Pronti pandori e panettoni con tè caldo ali sbarchi :-*
Vi aspettiamo a Felitto nellapiazzetta dl Comune per iniziare da Domenica 28 sera in poi.
Chi ancora nn lo avesse fatto,dovrebbe prenotare le strutture per alloggiare...passate da Giulia3405252177
a presto
Ale-Bimbone
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa