Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

Raduno di fine anno Cilento-Pollino - "I fiumi dei briganti"

<< < (3/3)

emilianomatteosara:
Ciao bei canoisti e belle canoiste!

3 giorni in Calabria indimenticabili: dal 2 al 4 gennaio.
Fiumi percorsi: Noce Lucano, Lao basso, Platano (Bianco).

I primi due giorni pioggia a non finire, il terzo un freddo cane, ma ne è valsa la pena.
Posti bellissimi, il Noce da paura, il Platano (Bianco) tutti ondoni e gole stupende. Livelli d'acqua medio-alti (così dicono gli esperti).
Io, da assoluta principiante, mi sono divertita un mondo!e devo ringraziare di questo Yomo, Daniela, Titti, Maurizio, Cristiana, Sara, Roberto e tutti i ragazzi che mi hanno assistito in fiume.
Non c'era modo migliore di incominciare l'anno,
un abbraccio e al prossimo fiume:-)

Saretta

valeria rinaldi:
...........ha proprio ragione Sara....bellissimo raduno dei Briganti...complimenti a Bimbone, Antonello e Giulia che , nonostante le distanze.....ci hanno fatto stare proprio bene!!!
Bei fiumi, bei posti...ma soprattutto bella gente, il piacere di rivedere vecchi amici, e la gioia e la simpatia di tutti i giovani canoisti che hanno dato un tocco in piu' alle giornate.....
con affetto Vale

Alessandro Lini:
Raduno dei Briganti...... Fantastico; lo staff è stato grandioso e l'acqua non è di certo mancata.
Argentino da Paura....  ;) ciao a tutti

MaurizioGuidaFICT:
Cilento e Calabria veramente notevoli!
La prima edizione del Raduno dei Briganti, manifestazione valida per l'espletamento del tirocinio per le aspiranti Guide Fluviali che dovranno sostenere l'esame nel 2009, ci ha regalato livelli d'acqua eccellenti (a volte anche troppa) e sorprese e chicche di rara bellezza.
Oltre ai fiumi citati sono stati discesi l'Argentino, il Calore, il Molino e el gole alte e medie del Lao.
L'idea di organizzare un raduno itinerante e di più giorni ha consentito ha molti di conoscere territori spesso attraversati solo in autostrada e di approfondire la coscenza di altri itinerari fluviali.
La strada già tracciata da Walter Filattiera e rivisitata da Alessandro Manetti e Antonello Pontecorvo ha prodotto riscontri positivi e consentito a molti neofiti di apprezzare molti aspetti del turismo fluviale.
Le discese, spesso in tratti in gola, sono state ben gestite dalle Guide Fluviali, dai Tirocinanti,  dalle Guide Firaft, in una sinergia che continua a rivelarsi vincente.
Appuntamento alla prossima edizione.
Maurizio Consalvi

Alessandro Manetti:
Hola Briganti di Pagaia,
i Fiumi dei Briganti vi ringraziano per aver permesso la riuscita del primo omonimo raduno itinerante!!!
Il buon Vespolaccio (guida del raduno nelle Gole cilentane) da sempre ci dice che fare kayak nel Sud è un sport estremo, non tanto e non solo per le rapide che si corrono ma per qul connubio di fango, sudore, kilometri e passione che praticare gli sport fluviali da queste parti comporta; bene, noi pensiamo che in questi in questa settimana itinerante questi elementi non siano mancati e di questo vogliamo ringraziarvi:
dei tanti kilometri fatti per raggiungerci (Francesco dal Friuli: sei semplicemente speciale!), di quelli percorso su sterrati e mulattiere "da briganti" per accedere ai piccoli tesori dei nostri fiumi, del freddo e della pioggia patiti/goduti, delle mangiate (bevute) insieme, delle pagaiate condivise, dei tanti brindisi ai Briganti, bagni ed eskimi!
Se meriti ci sono stati, sono soprattutto di tutti voi partecipanti, che venendo fino a qua avete reso possibile tutto ciò. I limiti e le mancanze sono ns, e stiamo già preparando modifiche ed aggiustamenti per una nuova,migliore edizione di brigantaggio fluviale.
Vorremmo anche cogliere l'occasione per ringraziare tutti quelli che essendoci stati si sono anche messi a disposizione per sicure, aiuti, guide raft, bottiglie di vino e quant'altro! Preziosi ed insostituibili. Grazie speciale a Giulio di Rafting Adventure Papasidero per l'indispensabile aiuto.
Appuntamento per  Aprile al Raduno "I Fiumi del Cilento" - II Memorial Marco D'Amato.
Ale,Antonello e Giulia
 ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa