Ciao S, incollo il post messo sul sito Brianza Tour: grazie ancora per la compagnia e a presto!
Di seguito mio mini-report poi Su (UNICA protagonista della due-giorni) aggiungerà/modificherà ...
Venerdì pomeriggio ricevo info su situazione idro-meteo in Brember Valley, stando alle info mi sono giocato la finestra del sabato mattina per "troppo pieno", mando il post al BT sperando che per domenica smetta di piovere & calino un filo i livelli & ecc. ecc.
Sabato sera mi chiama Susanna, ancora in preda alla libi-adrenalina da doppietta Valmora+Stabina con livelloni (se ho ben capito dal suo racconto, c'erano anche Bat, JC e altri), un incastro pericoloso sotto il solito tronco al rapidone, un eskimo facciale ma alla fine tutto OK e tutti OK
<<Non sai cosa ti sei persoooooo!!!>> mi urla nel telefono, invece lo so benissimo ziocane! Vabbè, sarà per domani.
E venne domani … 1130 a Zogno, arriva puntualissimo l’Ulisse con pilota automatico, che evidentemente non ha condiviso i bagordi notturni con la sua capitana
Chessifa: Stabina o Valmora? Siamo in due, gli appelli di Su cadono nel vuoto, quelli del sabato non ritornano, nessun altro ama la Val Brembana o così almeno pare … alla fine è Valmora, procediamo verso il bivio quando intravediamo allo sbarco del Brembo di Mezzoldo qualche pezzetto di plastica colorata dall’aria familiare: Claudio Tedoldi, fin lì irraggiungibile al cell (e ti credo!), Lucio, Massimo e un altro (noname, sorry) appena sbarcati, ancora gocciolanti con sorriso a 90 denti – Cosa fate? chiedono – Valmora, rispondiamo noi – Macchè, rifacciamo Mezzoldo, insiste Claudio … alla fine tutti sul Valmora. Spettacolo, inutile dirlo: sole, sì SOOOLE, AAACQUAAA (un filo in meno rispetto al sabato), tre quarti d’ora e siamo giù … <<Chi fa il Mezzoldo con me?>> Claudio tiene duro, alla fine “cedo” solo io [Su provata da tre discese in meno di 24 ore e altri V e V+ in Valle Imagna] …mai cedimento fu più felice, la Valmora era solo l’antipasto, Claudio apre, io dietro, è un volo nel bianco … doppietta mitica in condizioni idro-meteo spettacolari, al dio dell’acqua e del sole chiedo solo di avere SEMPRE questo “Brember” … è forse troppo?
Grazie al Tour leader (Su), al Tom Tom (Claudio) e agli altri, qui a BG adesso piove, chissà che non ci si riveda presto presto ...
Alessio.