Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
Assicurazioni infortuni per il kayak
stefano caprile CCN:
E' vero che c'è molta ignoranza sul kayak. In effetti mi risulta che sia uno degli sport con più bassa percentuale di infortunio.
Ad ogni modo, come ti è stato suggerito, la tessera UISP provvede una buona copertura assicurativa ed include espressamente la pratica della canoa. L'assicurazione è emessa dalla CA.RI.GE. E' quella che facciamo per le gare di alto corso. Per ottenerla basta iscriversi ad un Club affiliato UISP, il prezzo varia da club a club, ma stiamo parlando di 20-40 euro all'anno, a seconda dei club.
Ciao
Sara Magister:
grazie!!! ora mi informo se il mio club, con il quale sono già iscritta per la FICK, è anche affiliato UISP. speriamo!!
Sara
--- Citazione da: stefano caprile CCN - Novembre 10, 2008, 04:17:16 pm ---E' vero che c'è molta ignoranza sul kayak. In effetti mi risulta che sia uno degli sport con più bassa percentuale di infortunio.
Ad ogni modo, come ti è stato suggerito, la tessera UISP provvede una buona copertura assicurativa ed include espressamente la pratica della canoa. L'assicurazione è emessa dalla CA.RI.GE. E' quella che facciamo per le gare di alto corso. Per ottenerla basta iscriversi ad un Club affiliato UISP, il prezzo varia da club a club, ma stiamo parlando di 20-40 euro all'anno, a seconda dei club.
Ciao
--- Termina citazione ---
Ino:
Sara, se sei già iscritta a un club, e hai la tessera FICK o FICT.
Sei già coperta da assicurazione.
Salutoni!!!
Ino
Sara Magister:
Sì, ma vale solo se scendo in occasione di allenamenti e con tecnici fick. non sono iscritta alla fict, ma anche lì mi sembra di aver capito che la copertura vale solo per le manifestazioni organizzate dalla fict.
insomma, nelle occasioni in cui scendo con amici o situazioni estemporanee la copertura pare non sia assicurata. a meno che non dichiari che mi stavo "allenando".
ma ora mi informo meglio
grazie cmq!!
Sara
--- Citazione da: Ino - Novembre 10, 2008, 05:35:17 pm ---Sara, se sei già iscritta a un club, e hai la tessera FICK o FICT.
Sei già coperta da assicurazione.
Salutoni!!!
Ino
--- Termina citazione ---
Massimiliano Boninsegni:
Ciao Sara,
La copertura assicurativa FICK come atleta vale solo in allenamento o durante le competizioni copre inoltre gli istruttori e maestri durasnte lo svolgimento delleproprie attività.
Le altre coperture assicurative, che io sappia, FICT e UISP coprono solo durante le attività svolte dai club affiliati o durante le manifestazioni, in poche parole nessuna delle assicurazioni copre la persona durante la libera attività, per essere coperta devi farti un'assicurazione infortuni e trovare l'escamottage perchè molte assicurazioni considerano la canoa come sport a rischio, però informati bene perchè se i massimali non sono alti molti assicurano.
Ciao
Max
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa