Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Chat
legge regionale pesca in umbria
armando mattioli:
Andate a questo sito http://www.legambientenera.it/notizie.htm (non è un
caso, legambiente* è il grande sponsor della legge) e leggetevi la legge che ha fatto il 29 ottobre la Regione Umbria sulla pesca (e sulle
ulteriori limitazioni alla navigabilità..).
Tra l'altro, e prevedo in attesa di vietare del tutto la navigazione sul
Corno da serravalle a biselli, ha vietato i rilasci temporanei alla diga di
Biselli, con il che il tratto dell'allevamento non sarà più
navigabile.Figuriamoci a valle di Nortosce.
Io mi sono già mosso (sarà una battaglia molto dura), i diretti interessati,
se vogliono, si facciano sentire ora: è in gioco la navigabilità in tutta la valnerina, visto che è zona SIC.
Agli altri amici canoisti italiani, quando e se sarà il momento, chiederemo
il loro supporto, molto utile in passato.
Armando Mattioli
348.9037480
*Legambiente gestisce il tratto di pesca no kill............
armando mattioli:
Leggete cosa scrive legambiente umbria: http://www.pipam.org/index.php?option=com_content&task=view&id=1525&Itemid=0 !
Nel frattempo come gruppo canoe foligno, stiamo organizzandoci per una difesa molto agguerrita, con il supporto dei fratelli Dall'Oglio che quando c'è da difendere il diritto a navigare in Umbria sono sempre presenti.
Se anche qualche altro fruitore del corno e del nera volesse dare una mano a mantenere la possibilità di fare i raduni sul corno....
Saluti
Armando Mattioli
Philippe:
Non vedo in che modo le canoe e i raft possano danneggiare il fiume e i pesci.
Non credo che siamo così tanti da distruggere l'ambiente. La nostra è un attività del tutto innocua...invece la pesca anche se controllata e regolamentata qualche danno lo fa basta chiederlo al pesce che viene preso all'amo. Il fatto è che i pescatori contano più di chi vuole praticare la canoa.
philo
stefano caprile CCN:
Armando,
passami un paio di indirizzi email di Lega ambiente e di altri enti coinvolti in questa normativa, che voglio scrivergli.
Usa il mio indirizzo email, o la messaggistica privata.
Ciao, grazie,
Stefano
cecco:
mattioli, non mandare la mail di legambiente in privato a chi te la ha chiesta, mandala a tutti !!! perchè se in umbria legambiente si è sostanzialmente venduta ai cub di pesca sportiva è bene che noi lo sappiamo e che possiamo scrivergli la nostra opinione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa