Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Uscite e raduni

val brembana

(1/3) > >>

la susanna:
ciao, approfittando delle piogge domani sarò in val brembana a vedere cosa si può scendere.(brembo? stabina? mezzoldo o valmora???  ;D)  non so ancora i livelli, ma ci sono possibilità per tutti, se qualcuno vuole unirsi, chiamate pure
susanna 3385909906

ps, mi spiace non poter partecipare al raduno sul vara, prevista bella acqua, eventuale mareggiata, ma sopratutto la magnifica organizzazione cagnaccibagnati! sob! buon divertimento a chi va!

la susanna:
come previsto val brembana con ottimi livelli e sole! discese sabato e domenica degli affluenti, ball'acqua, bella compagnia!  :)
grazie a tutti gli amici con cui sono scesa!
susanna

alessio cortesi:
Ciao S, incollo il post messo sul sito Brianza Tour: grazie ancora per la compagnia e a presto!

Di  seguito mio mini-report poi Su (UNICA protagonista della due-giorni) aggiungerà/modificherà ...
Venerdì pomeriggio ricevo info su situazione idro-meteo in Brember Valley, stando alle info mi sono giocato la finestra del sabato mattina per "troppo pieno", mando il post al BT sperando che per domenica smetta di piovere & calino un filo i livelli & ecc. ecc.
Sabato sera mi chiama Susanna, ancora in preda alla libi-adrenalina da doppietta Valmora+Stabina con livelloni (se ho ben capito dal suo racconto, c'erano anche Bat, JC e altri), un incastro pericoloso sotto il solito tronco al rapidone, un eskimo facciale ma alla fine tutto OK e tutti OK
<<Non sai cosa ti sei persoooooo!!!>> mi urla nel telefono, invece lo so benissimo ziocane! Vabbè, sarà per domani.
E venne domani … 1130 a Zogno, arriva puntualissimo l’Ulisse con pilota automatico, che evidentemente non ha condiviso i bagordi notturni con la sua capitana
Chessifa: Stabina o Valmora? Siamo in due, gli appelli di Su cadono nel vuoto, quelli del sabato non ritornano, nessun altro ama la Val Brembana o così almeno pare … alla fine è Valmora, procediamo verso il bivio quando intravediamo allo sbarco del Brembo di Mezzoldo qualche pezzetto di plastica colorata dall’aria familiare: Claudio Tedoldi, fin lì irraggiungibile al cell (e ti credo!), Lucio, Massimo e un altro (noname, sorry) appena sbarcati, ancora gocciolanti con sorriso a 90 denti – Cosa fate? chiedono – Valmora, rispondiamo noi – Macchè, rifacciamo Mezzoldo, insiste Claudio … alla fine tutti sul Valmora. Spettacolo, inutile dirlo: sole, sì SOOOLE, AAACQUAAA (un filo in meno rispetto al sabato), tre quarti d’ora e siamo giù … <<Chi fa il Mezzoldo con me?>> Claudio tiene duro, alla fine “cedo” solo io [Su provata da tre discese in meno di 24 ore e altri V e V+ in Valle Imagna] …mai cedimento fu più felice, la Valmora era solo l’antipasto, Claudio apre, io dietro, è un volo nel bianco … doppietta mitica in condizioni idro-meteo spettacolari, al dio dell’acqua e del sole chiedo solo di avere SEMPRE questo “Brember” … è forse troppo?
Grazie al Tour leader (Su), al Tom Tom (Claudio) e agli altri, qui a BG adesso piove, chissà che non ci si riveda presto presto ...
Alessio.

Gengis:
Ciao ,
sono curioso di sapere che tratto di Imagna avete fatto avendolo disceso molti anni fa
( primi anni 70 )  quando i kayak erano oggetti sconosciuti , di vetroresina e lunghi 4 metri e  +
 ed i Canoisti venivano chiamati Canottieri , e non avendone  mai vista una
fui messo  con foto  sull'Eco di Bergamo dal Dante Frosio Roncalli  Cronista e Fotografo della Valle
che  sbaglio il cognome   essendo NATIVO  e  conosciuto in Valle'Imagna   come Arcangelo dei Marsele
ed i Marsele sono tutti di cognome Todeschini  così sull'Eco  divenni Arcangelo Todeschini  .
Ricordo di aver disceso due tratti  uno a monte di Selino Basso  con sbarco  proprio  davanti alla
pizzeria Fumata Bianca  gestita dai Familiari del  Dante  in località Felisa   poco a monte
dell'impraticabile di Ponte Pietra , il secondo tratto da sotto Capizzone dove ora c'è un discaunt ,
 fino alla confluenza con il Brembo  che considerai di  4+
Gengis

Giorgio Jandolo Cossu (JC):
No, no, ... io non c'ero. Avrei dovuto, ma  ... mi sono auto recluso (ogni tanto ci sta, anche se il WE magari non era quello giusto).  ;)

Complimenti a chi c'era!

Giorgio (JC)

--- Citazione da: alessio cortesi - Novembre 03, 2008, 06:18:16 pm ---Ciao S, incollo il post messo sul sito Brianza Tour: grazie ancora per la compagnia e a presto!
[...]
Venerdì pomeriggio ricevo info su situazione idro-meteo in Brember Valley, [...]
Sabato sera mi chiama Susanna, ancora in preda alla libi-adrenalina da doppietta Valmora+Stabina con livelloni (se ho ben capito dal suo racconto, c'erano anche Bat, JC e altri), un incastro pericoloso sotto il solito tronco al rapidone, un eskimo facciale ma alla fine tutto OK e tutti OK
[..]
Alessio.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa