Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

la canoa unica

<< < (2/3) > >>

Corrado Valle:
[... L'ho usata sul 3° dopo aver spostato il seggiolino tutto avanti. Maneggevole è poco. E' immediata e anche un po' lentina. Si spinge. Però mi dà una sensazione di sicurezza e stabilità notevolissime. GRANDE BARCA IN POCO SPAZIO. Grazie dei consigli.
Renzo
[/quote]
Ciao Renzo,
io ho una Ninja e credo non ci sia una differenza enorme.
Anche io la trovo una bella canoa.
Peso 68 kg e sono alto 176 cm, il seggiolino c'è l'ho come da fabbrica mi conviene spostarlo in avanti?
Mai poi in caso di necessità ci riesce a sfilare?
Già con il seggiolino centrale è un'impresa non oso immaginare spostandolo.
Ciao e grazie
Corrado

renzo monelli:

Ciao, non ho mai provato la Ninja ma credo anche io che la differenza in fiume non sia abissale; probabilmente la coda si fa "pizzicare" un poco di più ma basta tenere la barca in tiro, come si dice, per superare l'inconveniente.
Il fatto di spostare così avanti il seggiolino, è conseguenza del fatto che non essendo aggressivo, tendo ad affidarmi agli appoggi più spesso di quanto dovrei, consentendo che la coda diventi sensibile. Spero per te che tu sia più giovane; se manovri sempre sfruttando la velocità che la barca ti consente, non credo necessiti avanzare troppo il seggiolino. Poichè è facile regolarlo come ti pare, ti consiglio di provare a portarlo avanti in fiume piatto o al mare e provare ad uscire. Penso però che con la tua altezza la posizione intermedia possa andare bene. Se vuoi fare roba tosta però, pensa all'Idra; è meglio!!!!
Ciao,
Renzo

Corrado Valle:
Grazie Renzo.
Tu hai difficoltà a uscire dalla Rave se tiri le cinghie dello schienalino?

Corrado

renzo monelli:
Non ho difficoltà ad uscire;se per caso i tiranti dello schienale ti intralciano i piedi, vedi di passarli tra i cosciali ed il bordo del pozzetto. Saranno un po' più duri da tirare ma non importa. Anche per lo schienalino, secondo me, nel mezzo sta la virtù. Per me non ritengo produttivo e comodo uno schienalino che comprime in avanti. Penso sia meglio sentirlo quando lo si ritiene necessario e non in continuazione. Io però sono più corto di te ma nella Ninja come nella Rave può starci comodo uno di 1,85. Lasciati un po' libero dentro e starai meglio. Fidati di me, hai una barca fantastica.
Ciao,
Renzo

Corrado Valle:
Grazie Renzo per i consigli.
Comunque è vero è una gran bella barca!!!

Corrado

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa