Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa
la canoa unica
renzo monelli:
Salve, sono Renzo e una canoa sola per fare tutto quello che io posso fare, (3°_4°, tanta acqua, poca acqua, giocherellare), è sempre stato il mio sogno. In mezzo alla profusione di kayak stranieri dagli allestimenti sempre più curati, cosa ne pensate dell'umile Raimbow Rave per uno come me di 63 Kg, 1.60 di altezza, 55 anni e un atteggiamento non troppo aggressivo?
renzo monelli:
Il vostro parere mi interessa davvero; non c'è nessuno che abbia usato la Rave? La cosa mi fa pensar male. E' vero che non è la canoa che va ma il canoista, ma è più vero che l'insieme può andare bene o meno.
Ciao,
Renzo
Massimiliano Boninsegni:
Ciao Renzo,
La Rave è una bellissima canoa, nata un pò di anni fa principalemente per il rodeo ma ora diventata un ottimo river running, gli interni sono un pochino più spartani rispetto i kayak più blasonati però efficaci....qui da noi ci sono molti kayakers che l''hanno usata e la continuano ad usare anche per "cose toste", ovviamente per un discorso sicurezza va bene fino al 3°/4° per difficoltà superiori c'è il libero arbitrio.
Anche io sono alto 165 cm e peso intorno ai 67 kg per questo peso la canoa è poco indicata per il rodeo, ma adeguatamente spessorata va benissimo per le discese fluviali e per river play.
Un consiglio se sei "poco aggressivo" porta avanti tutto il seggiolino e vedrai che fai tutto ;).
Ciao
GZmax
renzo monelli:
Ciao Max, il tuo parere conforta e supporta l'impressione che avevo; sono molto contento perchè la Raimbow è una ditta simpatica, italiana, onesta e la Rave è proprio un bel barchino. Sposterò avanti il seggiolino e poi la userò allo sfinimento. Ciao e molte grazie.
Renzo
renzo monelli:
Ce l'ho!!!! Verde......... Sembra una fava ma è bellissima. L'ho usata sul 3° dopo aver spostato il seggiolino tutto avanti. Maneggevole è poco. E' immediata e anche un po' lentina. Si spinge. Però mi dà una sensazione di sicurezza e stabilità notevolissime. GRANDE BARCA IN POCO SPAZIO. Grazie dei consigli.
Renzo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa