Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare
test su barche diverse
iduino santoni:
Sono Santoni Iduino ed ho testato varie barche su acqua piatta, spero che il test interessi.
Premesso che normalmente faccio 6 da 2.000 mt in soglia (pulsazioni di soglia anaerobica 150) e che con il k1 ci impiego circa 9,45 min con giro di boa (950 + 100di giro + 950), con un perggioramento di 3 sec nel 4° e di 5 nel 5° e di 7 al 6°; ho calcolato le velocita di 6 differenti imbarcazioni di seguito riportate prendendo in considerazione tali peggioramenti:
Il test è stato effettualto con Garmin 305.
k1 9,47 min
V10 surfski 9,55 min
18xepic 10,25 min
Inuk 10,55 min
V10 sport 10,11 min
Fenn xt 10,22 min
ho provato poi sulla 18x una pala groelandese prestatami da un amico di Venezia con un risultato eccezzionale 12,21.
Alberto Garzena:
--- Citazione da: iduino santoni - Ottobre 22, 2008, 12:05:58 pm ---Premesso che normalmente faccio 6 da 2.000 mt in soglia (pulsazioni di soglia anaerobica 150) e che con il k1 ci impiego circa 9,45 min con giro di boa (950 + 100di giro + 950), con un perggioramento di 3 sec nel 4° e di 5 nel 5° e di 7 al 6°; ho calcolato le velocita di 6 differenti imbarcazioni di seguito riportate prendendo in considerazione tali peggioramenti:
Il test è stato effettualto con Garmin 305.
--- Termina citazione ---
Scusa l'ignoranza ma ... ???????????????????
iduino santoni:
infatti l'hai chiamata con il giusto nome
Alberto Garzena:
premesso l'ignoranza ma cosa vuol dire "con un perggioramento di 3 sec nel 4° e di 5 nel 5° e di 7 al 6°" ?
Philippe:
Se ti può consolare, non sei l'unico ad avere capito poco del messaggio di Santoni.
Avendo usato un paio di volte un kS (che sarebbe un k1 col fondo piatto), ho cercato sul web le barche di cui si parla sopra e devo dire che sono molto belle. Hanno una linea molto ...filante.
Il kayak che ho provato misura 5.20, sono rimasto sorpreso di vedere il fen ragguingere la lunghezza di 5.80
Certo che rispetto alle nostre barche da torrente, non finiscono più :)
Ciao
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa