Gentilissimo Roby,
fa piacere leggere che è stata una giornata bellissima, prendiamo i tuoi suggerimenti con attenzione e cercheremo di migliorare per il prossimo lustro.
Volevo solo precisare a nome del Comitato Organizzatore quanto segue:
- le navette del mattino sono improponibili per evidenti ragioni di trasporto delle canoe, però la tua osservazione ci fa pensare che possiamo proporre a chi lo desiderasse di portare le canoe alle partenze già il giorno prima e poi la mattina prevedere dei bus che accompagnano i canoisti in partenza.
- per i diversamente abili abbiamo predisposto un servizio specifico di accoglienza mettendo personale competente con precise funzioni a loro disposizione, mirato alle singole difficoltà. Ovviamente tutto se ci era stato segnalata la necessità precedentemente. Neppure tralasciato l'aspetto igienico con toilettes predisposte. La Manifestazione proprio su questo punto ha una particolare sensibilità tanto che ha voluto sottolineare con un riconoscimento ufficiale a Patriza Bacco (tecnico nazionale CIPO) l'importanza della canoa per i diversamente abili.
- per il costo elevato faccio presente quanto segue:
ai partecipanti è stato offerto un servizio particolarissimo che in nessun'altra manifestazione si può avere tralascio tutto ciò che è ben visibile come pacco gara, buono pasto, due ristori abbondanti e di qualità, ma vorrei sottolineare ciò che rimane nell'anonimato come:
servizio navetta per riportare i canoisti in partenza (sull'Ardeche è a pagamento 10 euro verifica anche i costi di iscrizione che partono da 24 euro fino al 19 ottobre per chiudersi ai 34 del giorno della discesa); la sicurezza con 5 presidi medici; 40 canoisti in acqua, 20 sommozzotori, due unità di pronto intervento dei Vigili del Fuoco e CFS, una lotteria di 6.000 euro di valore, l'assitenza e la disponibilità e il sorriso dei 400 addetti.
Carissimo Roby grazie comunque di aver partecipato e faremo tesoro dei suggerimenti
Occhio all'onda! Ettore Ivaldi per il Comitato Organizzatore