Autore Letto 6680 volte

nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Canada zona ovest
* il: Aprile 06, 2008, 08:54:46 am *
Partirò il 29 luglio per il Canada ( arrivo a Seattle il 30 ). ci starò 3 settimane.
Vorrei avere notizie dei fiumi della zona se qualcuno li conosce, e anche dei riferimenti bibliografici o sul web
Incredibilenunz
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: Canada zona ovest
* Risposta #1 il: Aprile 07, 2008, 02:32:36 pm *
Ti consiglio le inimitabili guide di Stuart Smith sui fiumi delle Montagne Rocciose:"Canadian Rockies Whitewater" Vol.I The Central Rockies Vol.II The Southern Rockies. Puoi chiederle direttamente a Headwaters Press Ltd. Box 849 Jasper,Alberta Canada. Altro indirizzo da non perdere è il negozio Mountain Equipment Co. (sito web) a Vancouver con noleggio kayak.
Gigi Rizzitelli

nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: Canada zona ovest
* Risposta #2 il: Aprile 08, 2008, 07:28:13 pm *


Ti Ringrazio GIGI per caso tu ci sei stato in quelle zone?
Se qualche altro ha delle informazioni supplementari non sia timido, e le giri al sottoscritto anche perchè già qualcuno si sta mettendo in fila per averle poi da me........
Possibile che di tutta la gente che conosco non siano così pochi quelli che ci sono stati....Parlo del British Columbia e dell' Alberta....
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: Canada zona ovest
* Risposta #3 il: Aprile 08, 2008, 11:42:36 pm *
Sono stato due volte in British Columbia, sempre per le vacanze estive, e ci tornerei subito, anche una terza .  Entrambe le volte ho volato su Vancouver e poi, mi sono spostato, da lì con un camper noleggiato. Hai trovato una buona tariffa per il volo?   La definisco una Norvegia al quadrato e tu , che ci sei stato sai cosa significa. Segnati questi due fiumi che da soli meritano il viaggio: Fraser e Clearwater. La zona migliore per fare kayak, quella che preferisco, è quella delle Montagne Rocciose. Ma non mancano altre opportunità. C' è la catena montuosa con il Chilko , Il Chilkotin, l' Homatcho, lo Stikine solo per fare qualche nome. C'è l' isola Victoria montagnosa anch'essa. C' è l'onda di marea di Skokumchuck ( non c'è un video di rodeo americano senza). C' è una flora e una fauna veramente superba.  L' unico ricordo negativo sono le zanzare e più ti sposti a nord e più aumentano. Se ti servono info particolari......................per quello che posso, fammi sapere.
Gigi Rizzitelli

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Canada zona ovest
* Risposta #4 il: Aprile 09, 2008, 11:19:27 am *
C' è la catena montuosa con il Chilko , Il Chilkotin, l' Homatcho, lo Stikine solo per fare qualche nome.

Stikine ......  devo  avere letto qualcosa su kayak session di recente.
Mi pare di ricordare che  abbia un tratto in canyon  decisamente proibitivo  e che più di una spedizione abbia dovuto desistere dall' impresa di discenderlo .......... 

Cerco l' articolo e se  lo ritrovo  te/ve  lo mando,
(così siamo sicuri che vi imbarcate DOPO il canyon  ;D )   ...

Ciao
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Marco Lascialfari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 152
  • ... in versione professionale
    • CKFiumi
Re: Canada zona ovest
* Risposta #5 il: Aprile 09, 2008, 12:15:11 pm *
Stikine canyon:

sicuramente avrete già visto i filmati di Youtube fatti dall'elicottero:

http://it.youtube.com/watch?v=uwh1TqsvmNU
http://it.youtube.com/watch?v=UC4zmrwJUnk&feature=related

no?  ... meritano un'occhiata  ;)
Marco-CKFiumi

Patrik Consalvo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 254
  • HSK
Re: Canada zona ovest
* Risposta #6 il: Aprile 09, 2008, 04:07:09 pm *
A nunzio sù stà foto me pari
John Travolta ma n'do l'ahi scattata a cazzaro.... ;D
ma con chi vai in Canada ?
Patrik
HSK

carlo cereda CFM

  • ****
  • Full Member
  • Post: 145
    • il mio sito personale
Re: Canada zona ovest
* Risposta #7 il: Aprile 09, 2008, 05:27:40 pm *
A nunzio sù stà foto me pari
John Travolta ma n'do l'ahi scattata a cazzaro.... ;D
ma con chi vai in Canada ?

a me sembri eric anzalone dei village people....a parte gli scherzi se vuoi ho il video della spedizione sullo Stikine....da paura però, almeno quella gola.

ciao carlo
Carlo Cereda
www.carlocereda.it

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: Canada zona ovest
* Risposta #8 il: Aprile 09, 2008, 05:32:45 pm *
uuuh ... Carlè  mi metto in lista pure io  allora ...
....
....

per vedere il video .... mica per andare sullo Stikine   :D!!!
What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

nunzio mortelliti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re: Canada zona ovest
* Risposta #9 il: Aprile 11, 2008, 05:13:34 pm *
Sono stato due volte in British Columbia, sempre per le vacanze estive, e ci tornerei subito, anche una terza .  Entrambe le volte ho volato su Vancouver e poi, mi sono spostato, da lì con un camper noleggiato. Hai trovato una buona tariffa per il volo?   La definisco una Norvegia al quadrato e tu , che ci sei stato sai cosa significa. Segnati questi due fiumi che da soli meritano il viaggio: Fraser e Clearwater. La zona migliore per fare kayak, quella che preferisco, è quella delle Montagne Rocciose. Ma non mancano altre opportunità. C' è la catena montuosa con il Chilko , Il Chilkotin, l' Homatcho, lo Stikine solo per fare qualche nome. C'è l' isola Victoria montagnosa anch'essa. C' è l'onda di marea di Skokumchuck ( non c'è un video di rodeo americano senza). C' è una flora e una fauna veramente superba.  L' unico ricordo negativo sono le zanzare e più ti sposti a nord e più aumentano. Se ti servono info particolari......................per quello che posso, fammi sapere.
Gigi Rizzitelli

Grazie GIGI...
Il volo su Seattle mi è costato 1060 EURO
Ti voglio fare alcune domande......
Che condizioni meteo mi devo aspettare ad agosto Temperatura e pioggia ?????
Vorrei andare fino ai confini con l' Alaska....pensi che si incontri già la neve??'
Il confine USA  CANADA ha la stessa latitudine di Parigi e quello con l' Alaska  ha la latitudine di Capo Nord...pensi che il Pacifico abbia la stessa corresponsione climatica  dell' atlantico sulla Norvegia????
Dove hai noleggiato il camper???? e a quanto?????
Sul camper che tipo di riscaldamento hai trovato???? basto o bombole????
Sul camper sai se si trova l' inverter o devo portarmelo da casa???? alla dogana pernsi che possa passare????
Le batterie del camper sono a 12 o 24 volts????
Per il portapacchi sul tetto cosa hai dovuto fare????
Per il momento sto approfittando troppo.....
Grazie NUNZ
incredibilenunz
(CFM Canoa Club Martesana )
nunmorte@tin.it
039  604  33  02
333  75  47  600

Gigi Rizzitelli

  • ***
  • Md Member
  • Post: 24
    • http://hammer-crew.com
Re: Canada zona ovest
* Risposta #10 il: Aprile 14, 2008, 03:53:34 pm *
Il tempo è stupendo, clima estivo. Non so se sono stato fortunato, ma è  più simile ad una estate sulle Alpi che ad un' estate in Norvegia. Attenzione , non sono stato al Nord verso l' Alaska. Ho fatto British Columbia e Alberta ma solo la fascia al confine con gli U.s.a. , non oltre i Parchi di Jasper e Banff. Per quanto riguarda il camper , ho  fatto il noleggio tramite agenzia di viaggi, adesso è sicuramente molto più conveniente con il dollaro così basso. Tutti gli europei in vacanza in agosto prenotano prima, quindi è difficile trovare sul posto camper liberi. Non so perchè, ma ricordo che i tedeschi spuntavano dei prezzi più bassi. Dovresti prenotare dalla Germania, ma non chiedermi come. Per passare il confine devi dichiararlo al noleggiatore.Oltre alla tariffa base e allle assicurazioni extra  ci sono dei pack aggiuntivi a scelta che possono comprendere : sacco a pelo,tavolino+ sedie,stoviglie,navigatore, inverter, portatutto,seggiolino bambini, ecc. ecc.ecc.
Le batterie sono a 24 volts. Il riscaldamento è a gas con serbatoio. Ultima cosa importante per il noleggio devi avere una carta di credito con un massimale alto perchè ti chiedono un importo a garanzia.
Ciao.................................e mi raccomando,nessun italiano ha ancora fatto lo Stikine.
Gigi Rizzitelli