Autore Letto 8830 volte

fabrizio rombj

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Sacca per kayak
* il: Settembre 05, 2008, 01:44:17 pm *
Ciao a tutti,
tutti voi che siete impavidi viaggiatori avrete probabilmente già affrontato il mio problema. Dove trovo una sacca per il kayak?
Navigando su internet non ho trovato molta scelta, Ozone ha qualcosa ma per le barche da slalom, mentre per kayak più piccoli non trovo nulla. Io ho un kayak surf della Mega ma, a parte le pinnette che comunque sono asportabil, le dimensioni non differenziano molto da una normale barca da river running.
Ho anche pensato di farmela da solo, ma trovare a Genova un negozio che mi venda un tessuto adatto (ho pensato alla Cordura) è un impresa ancora più difficoltosa....
Un ulteriore soluzione potrebbe essere quella di usare una sacca da surf, ne esistono di vari modelli e dimensioni, ma non riesco a trovarne una delle dimensioni adatte...
Ogni suggerimento è ben accetto..... ::) ::) ::)

Fabrizio

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: Sacca per kayak
* Risposta #1 il: Settembre 05, 2008, 01:53:30 pm *
scusa, cosa intendi per "sacca per il kayak"?
- Se intendi "sacchi di galleggiamento", ne trovi di tutte le fogge in ogni negozio per canoa, da Ozone, a Tuttocanoa, o a qualsiasi altro negozio in Italia.
- Se invece intendi "sacche stagne da carico", vi sono di diverse dimensioni, a seconda dell'uso che devi farne. Da quelle piccolissime per le chiavi della macchine, fino a quelle da 60 litri per l'equipaggiamento da campeggio. Anch'esse vendute in tutti i negozi di canoa.
Prova a farti un giro in quello più vicino a casa tua.
Ciao,
Stefano CCN

fabrizio rombj

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: Sacca per kayak
* Risposta #2 il: Settembre 05, 2008, 02:12:02 pm *
Scusa, mi sono espresso male...
Intendo una sacca per traspostare il kayak in auto, aereo, ecc...ecc..., di quelle con cerniera e maniglie.
Non sono un canoista esperto ma per trovare una sacco di punta non avrei chiesto aiuto al forum....

Ciao
Fabrizio

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: Sacca per kayak
* Risposta #3 il: Settembre 05, 2008, 04:21:01 pm *
Ah!! Sono io che sono un po' tordo e non ho capito!
Ti risponderò che io, da impavido viaggiatore braccinato, invece di comprare una costosa sacca ho risolto il problema con il domopakkone (pellicola trasparente extra large, per imballaggi), plastica bollicinata e nastro adesivo largo da pacchi.
Trasporto aereo riuscito alla perfezione.
Ciao!
Stefano CCN

fabrizio rombj

  • ***
  • Md Member
  • Post: 10
Re: Sacca per kayak
* Risposta #4 il: Settembre 05, 2008, 04:55:24 pm *
Grazie,
forse è il consiglio migliore che potevo ricevere.... ;D ;D ;D
Comunque, se trovassi una sacca mi eviterei di caricare la canoa sul tetto..........moglie permettendo!!!!

ciao

Fabrizio

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: Sacca per kayak
* Risposta #5 il: Settembre 05, 2008, 09:21:35 pm *
Ciao Fabrizio,

io m sono comprato una sacca tramite Diego Zanga (Shockwave - Raimbow - DragoRossi) che ho usato per portare la canoa con me in USA. E' in cordura, costa 100 e qualcosa euri ma e' davvero bella e utile.

Molti di coloro che viaggiano (e che possono permettersi di comprarla) ce l'hanno

Certo, come ti hanno già scritto, ci sono soluzioni a costo significativamente piu' basso

La sacca è lunga (per poter ospitare anche canoe grosse tipo Critical Mass) ma va benissimo anche per canoe piu' corte (quella che ho portato con me è 1.95 m)

Mi è arrvata a casa con corriere e pagamento in contrassegno

Se ti interessa, guarda su http://www.canoa.it/shockwave.asp

Se vuoi contattare Diego e non sai come fare mandami un SMS (320 437 5972) oppure scrivimi


ciao

Massimo

Grazie,
forse è il consiglio migliore che potevo ricevere.... ;D ;D ;D
Comunque, se trovassi una sacca mi eviterei di caricare la canoa sul tetto..........moglie permettendo!!!!

ciao

Fabrizio

Massimiliano Boninsegni

  • ****
  • Full Member
  • Post: 307
  • Mission Kayak
Re: Sacca per kayak
* Risposta #6 il: Settembre 08, 2008, 01:48:40 pm *
Ciao Fabrizio,
In effetti di sacche porta canoe in giro non ce ne sono molte, oltre a quelle della Shockwave che ti indica Massimo c'è anche quella della Wave Sport ben rifinita ha anche le ruote, unico difetto è il prezzo 149 € e la commercializiamo sia noi Gravità Zero che Ozone vanno bene fino a canoe di 235 cm
http://62.149.167.10/gZero/immagini/ACCESSORI/acc_RapidWS_DE.jpg
Altrimenti altra soluzione pratica e indubbiamente meno costosa sono le sacche porta LongBoard da surf che trovi un po da pertutto più spartane e meno rifinite prezzo intorno i 40 euro ma valide per uno due viaggi.
Ciao
Max