Autore Letto 4560 volte

barend

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Nomi dei eschimotaggios
* il: Agosto 10, 2008, 12:02:00 pm *
Sto creando un dizionario on-line relative al kayak. La parte del eschimotaggios  è qui: http://www.xs4all.nl/~barend/kayak/kayictionary_draft_roll.htm

Se avete commenti o suggerimenti, ti preghiamo di rispondere ...

Grazie in anticipo

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Nomi dei eschimotaggios
* Risposta #1 il: Agosto 10, 2008, 05:45:36 pm *
Io metterei:
nomi degli eskimo
ed
eskimare (o eschimare)  come verbo,
ma sicuramente c'è gente piu' ferrata di me.
Laura, ci puoi dare dei lumi?

Quello che mi interessa sapere è se esistono davvero tutti quei tipi di eskimo diversi:
Io conosco quello in avanti, all'indietro, con la pagaia trasversale, credo si dica pawlatta, con le mani e quello a "testa asciutta", che a me si bagna, comunque.
Io in realtà ne pratico solo tre, con le mani mi è riuscito solo una volta in fiume, ma mi sa che dovrei almeno conoscerne le differenze.
Magari qualcuno puo' dirmi se tutti questi tipi hanno reali differenze, o si tratta di dettagli?

ciao Davide

.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"

giorgio schiavon

  • ***
  • Md Member
  • Post: 14
Re: Nomi dei eschimotaggios
* Risposta #2 il: Agosto 11, 2008, 08:55:20 am *
L'eskimo normale con la pagai laterale e parallela alla canoa lo fai in condizioni normali, quello all'inglese con la pagaia all'indietro èmeglio farlo nel caso l'acqua non è molto alta in modo da proteggerti il viso con il braccio, mentre l'eskimo a testa asciutta lo fai per tornare su in tempo brevissimo, anche se è difficile farlo quando meno te lo aspetti...e cmq dipende tutto da come cadi in acqua, se per esempio cadi di lato fai quello normale, se cadi con il braccio in aggancio fai quello all'inglese. in ogni condizione bisogna saper scegliere velocemente quello che ti tira su prima...
ciao buone eskimate!!! ;D ;D ;D ;D

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: Nomi dei eschimotaggios
* Risposta #3 il: Agosto 11, 2008, 11:56:58 pm *
Non so se hai visto il dizionario che sta facendo il tizio che ha iniziato la discussione, ha elencato qualcosa come 32 definizioni differenti: mi riferivo a queste, se avessero realmente delle differenze o se si tratta di nomi diversi per le normali 5-6 tipologie reali.
Se poi sono effettivamente tutti degli eskimi differenti, mi dovrò esercitare non poco per farli tutti..

Cmq con l'acqua bassa mi guarderei bene dal farlo all'inglese...

ciao
Davide
.. mi disse che era l'impresa più stolta di cui mai avesse sentito parlare..
R. L. Stevenson, "Viaggio in canoa"