Autore Letto 3717 volte

ermanno

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
per cominciare...
* il: Luglio 07, 2008, 07:25:55 pm *
ciao a tutti sono nuovo!
premesso che non ho nessuna esperienza con questo sport.. apparte qualche uscita a cannottaggio risalente ad un corso fatto 5 anni fa..  ora dopo anni di letargo mi è venuta dinuovo voglia di provare con il kayak.. vedendo alcuni ragazzi navigare su e giu per il Bacchiglione, il fiume che scorre qui a padova.
però non mi interesserebbe più di tanto frequentare corsi tramite le varie accademie che ci sono qui a padova.. vorrei comprarmi un kayak ed esser libero di fare qualche uscita un paio di ore alla settimana..  nelle ore e i giorni che sono libero...

ci vuole qualche permesso per navigare lungo i fiumi o basta esser kayak-munito e remare remare remare?

che kayak mi consigliate? lo userei soprattutto per i fiumi, non mi interessano torrenti di montagna e cose simili...almeno per ora, per provare e farmi un bel pò di pratica quest'estate.


insomma.. da dove si inizia? :D

lascio a voi la parola, 

ermanno

Davide Sandini

  • ****
  • Full Member
  • Post: 210
    • Tatanka
Re: per cominciare...
* Risposta #1 il: Luglio 08, 2008, 12:11:34 am *
Ciao e grazie per la richiesta di informazioni.
Per fortuna da un po' i messaggi di neofiti come il tuo cominciano ad arrivare, e questo non puo' che farci piacere (credo a tutti).
Quello che è difficile a volte è rispondere a richieste come la tua, senza fare terrorismo e senza essere faciloni, e fare capire i passi utili, necessari e opzionali per iniziare a vivere i fiumi (o i laghi, o il mare) in canoa.
Quello che è difficile fare capire è che la canoa non è una attività rischiosa, non piu' della bicicletta a mio parere, ma lo potrebbe diventare se non si apprendono (anche da soli, ma è piu' difficile) le basi di un comportamento sano ed efficace.
Si potrebbero scrivere libri, ma limitandosi a tre cose io ti direi, anche se ti limiti all'acqua piatta: