Autore Letto 14692 volte

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* il: Giugno 12, 2008, 11:22:00 pm *
Cari ciffonauti, con grande rammarico vi comunico che il livello dello Stura di Demonte è ancora molto alto e non idoneo a discesa nello spirito promokayak. Ci riproviamo il prossimo anno. Ringrazio Camurati Paolo per la disponibilità ad ospitarci al centro di Stiera http://www.rafting-canoa.it/ confidando sulla sua disponibilità per il prossimo anno. Ciao a tutti Mauri CUS Pavia

Maurizio (Tric)

  • ***
  • Md Member
  • Post: 87
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #1 il: Giugno 13, 2008, 11:35:18 am *
Si va bè,   ma non si possono  annullare all'ultimo minuto i Raduni,...
 c'è gente che si era già organizzata con famiglie e il resto. ...  e qualcuno stava già partendo...
Scusate
Maurizio

la susanna

  • ***
  • Md Member
  • Post: 72
  • :-)
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #2 il: Giugno 13, 2008, 01:12:43 pm *
Si va bè,   ma non si possono  annullare all'ultimo minuto i Raduni,...
 c'è gente che si era già organizzata con famiglie e il resto. ...  e qualcuno stava già partendo...
Scusate
Maurizio

MA PARLI SERIAMENTE??? :o  ;D
colgo l'occasione per ricordare che cosa sia promokayak: non si tratta di un raduno, sono diversi club che insieme portano in fiume i corsisti ed i principianti iscritti alle loro associazioni. non è garantito che gli istruttori e gli esperti dei vari club possano seguire i "cani sciolti", perchè hanno un impegno con i loro corsisti e per questioni assicurative e burocratiche varie. ci tengo a sottolineare questa differenaa: no raduno!
per quanto riguarda i singoli club che aderiscono, se avevano l'impegno con i propri corsisti di fare un fiume sul 2° 3° grado, sono sicura che singolarmente sapranno organizzarsi diversamente ,compatibilmente con le possibilità di chi mette a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza!
besos


PER MAURI CUS, MI SPIACE, COME TUO SOLITO CI AHI MESSO IL GRNADE IMPEGNO! LO SCORSO ANNO è STATA UNA BELLA FESTA, ORA LA RIMANDIAMO SOLO AL PROSSIMO APPUNTAMENTO PROMOKAYAK! ;)
susanna :-)

MauriCus

  • ****
  • Full Member
  • Post: 134
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #3 il: Giugno 13, 2008, 01:30:34 pm *
Per Maurizio ( e per tutti coloro che intendevano partecipare alla discesa):

L'annullamento ha sicuramente provocato un disagio a tutti i club e nonostante gli sforzi fatti per riuscire comunque ad organizzare l'evento, il mal tempo ha avuto la meglio.

Alcune precisazioni:

1) ho aspettato l'ultimo momento per annullare con la speranza che il livello del fiume scendesse. Il livello del fiume è ancora troppo alto e pericoloso per una discesa con principianti: prima di tutto la sicurezza.

2) promokayak non è un raduno. E' un'opportunità data ai club fondatori ed aderenti di partecipare con i propri iscritti  Ciascuna associazione si impegna a coprire i propri tesserarti con una adeguata forma assicurativa ed è responsabile dei propri iscritti. Questo è in evidenza sul programma presente sul sito dei ciffonauti:  http://www.ciffonauti.org/programma/sturapromo.doc

Ciao a tutti e alla prossima tappa. Mauri

Philippe Devanneaux

  • ****
  • Full Member
  • Post: 212
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #4 il: Giugno 14, 2008, 01:49:19 am *
promokayak non è un raduno. E' un'opportunità data ai club fondatori ed aderenti di partecipare con i propri iscritti  Ciascuna associazione si impegna a coprire i propri tesserarti con una adeguata forma assicurativa ed è responsabile dei propri iscritti.

Con questo, invitiamo i vari canoisti "cani sciolti" (soprattutto quelli con poca esperienza - ma non solo - ) a raggiungere i club aderenti al Promokayak. I primi potranno sempre beneficiare dell'esperienza dei canoisti più esperti

Credo che, solo con dei club avendo numerosi tesserati, la canoa potrà avere un peso maggiore nello sport italiano

Ciao a tutti
Philo

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #5 il: Giugno 16, 2008, 08:17:30 am *
rispondo in ritardo a Maurizio(non quello del CUS)...
Caro Maurizio...spero che scherzavi......se forse non ti e' ancora chiaro il PROMOKAYAK.....non e' un RADUNO!!!!........sono degli appuntamento sul fiume  organizzati da dei club che credono nello sport della canoa .....dentro questi club ci sono degli istruttori che si sbattono x avviare i propri corsisti.....i corsisti SONO TUTTI REGOLARMENTE ISCRITTI al proprio club.....assicurati....istruiti...e seguiti rigorosamente dai propri istruttori.
Se sei "un cane sciolto"....sei destinato all'estinzione.......la canoa e' sport da fare in compagnia...la compagnia la trovi in un club.....iscriviti  e vedrai che in fiume ci andrai spesso......ti faccio un esempio....e' giustamente saltato lo Stura(non si porta corsisti in un fiume in piena.....)...ma io ieri sono sceso in acqua sotto il diluvio con i miei "ragazzi" sull'Adda......si sono comunque divertiti un sacco....questo e' lo spirito del club!!


X Mauri(quello del CUS).....ci dispiace un mondo....l'appuntamento gastronomico dell'anno e' saltato......o forse no'.........riproporlo a Settembre??????

Ciao a tutti...scusate lo sfogo ....ci si vede in Svizzera.....

Maurizio (Tric)

  • ***
  • Md Member
  • Post: 87
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #6 il: Giugno 16, 2008, 10:47:11 am *
Non sono un Cane sciolto,
è vent'anni che vado in Kayak e non credo di essere destinato all'estinzione.
Ho compreso le difficoltà e apprezzo l'impegna ...
 ma non è il caso ogni volta che qualcuno butta lì una frase di troppo di scatenare una polemica ...
Saluti
Maurizio

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #7 il: Giugno 16, 2008, 11:10:13 am *
Maurizio, ieri ero nel cuneese, pioveva e faceva abbastanza freddo per essere quasi in estate.
Sarebbe stato un uscita triste anche per la tua famiglia.
Meglio così. Speriamo nel sole prossimamente e ringraziamo chi si dedica al promokayak
La miglior soluzione di sempre per far crescere il nostro sport.

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #8 il: Giugno 16, 2008, 12:00:27 pm *
* Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 12:05:31 pm da Daniela Mariaschi *
Citazione
SONO TUTTI REGOLARMENTE ISCRITTI al proprio club.....assicurati....istruiti...e seguiti rigorosamente dai propri istruttori.
Se sei "un cane sciolto"....sei destinato all'estinzione

Luca, Attenzione !!!
Proprio i "cani Sciolti" hanno fatto la canoa.
Cani scliolti come Granacci hanno fondato il Canoa Club Milano.
Altri cani sciolti hanno messo in canoa centinaia di persone, e la
"Promozione alla Canoa" veniva fatta con il Cuore senza fare distinzione
tra le persone, ma accogliendo tutti.

Ino
   
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #9 il: Giugno 16, 2008, 12:42:53 pm *
Ragazzi..non volevo fare nessuna polemica........volevo solo precisare per l'ennesima volta cose' PROMOKAYAK.....
Per quel che riguarda il sottoscritto se non mi fossi iscritto ad un club.....non avrei combinato mai nulla.....e guardate che io il corso al club non l'ho mai fatto.....mi sono iscritto proprio per andare in canoa con degli esperti...e non finiro' mai col ringraziarli.
Vorrei pero' capire perche' uno non si iscrive ad un club???se qualcuno....senza far nessuna polemica ...gentilmente me lo spiega?
Ciao a tutti......ci vediamo in acqua......

La Mari

  • ***
  • Md Member
  • Post: 30
    • blog?
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #10 il: Giugno 16, 2008, 01:05:57 pm *
Vorrei pero' capire perche' uno non si iscrive ad un club???se qualcuno....senza far nessuna polemica ...gentilmente me lo spiega?

forse perché anche se sei cane sciolto, hai amici di tanti diversi club, scendi con loro e ogni volta in compagnia di un club diverso...
poi non senti la necessità di appartenere ad un gruppo preciso e ti diverti con tutti!
io ho avuto l'immensa fortuna di avere un Maestro davvero eccezionale, che mi ha portato in fiume senza riferimento ad alcun club...
ora sto più o meno in piedi da sola: scendo con amici esperti, di un club o di un altro; non sento la necessità di iscrivermi da una parte o dall'altra...

ciao ciao
Mari
Marina Luciani

Frederik Beccaro

  • ****
  • Full Member
  • Post: 222
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #11 il: Giugno 16, 2008, 01:39:25 pm *
* Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 01:56:31 pm da Daniela Mariaschi *
Citazione
Vorrei pero' capire perche' uno non si iscrive ad un club???se qualcuno....senza far nessuna polemica ...gentilmente me lo spiega?

Secondo me la canoa si pratica bene con gli Amici...
Il club ha un senso se entro una certa distanza, un gruppo di Amici riesce a costruire un valore aggiunto di aggregazione quale una piscina da frequentare, un campo slalom, da polo etc. 
Se questo primo elemento non è possibile, il club è destinato ad avere una vista artificiosa e con poche certezze.
Essere parte di un sodalizio a 100 km. da casa, non funziona.
Fare olimpica in un club di canoa polo nemmeno.
Oggi grazie alla rete ci sono i club virtuali come per esempio il Brianza. Chi è lontano può
decidere di farne parte, e frequentarlo con il mouse. Il club virtuale non ti da un piscina, un campo slalom. Non Ti obbliga a pagare una quota o a fare un'attività sociale, ma ti permette quando capita,
di incontrare altri canoisti lontani e di sentirli vicini come se li vedessi tutti i giorni, come se fossero i canoisti Amici della porta accanto...

luca zucchetti

  • ****
  • Full Member
  • Post: 156
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #12 il: Giugno 16, 2008, 02:33:48 pm *
Ok grazie dei commenti tutto serve....ma comunque io mi riferivo a gente inesperta che si avvicina al mondo della canoa ...e secondo il mio modestissimo parere(vado in canoa da solo 10 anni) ...uno deve iscriversi ad un club....fare un corso....e poi scegliere la strada che vuole......
E' normale che poi continuando ad andare per fiumi si conosce altra gente....si formano nuove amicizie ed e' bello spesso ritrovarsi ad un imbarco con vecchi amici e gente nuova......ma siamo gia' avanti...sappiamo +- andare in canoa.
Ricordiamoci che i forum li leggono tutti....non vorrei che passasse il concetto che basta avere l'attrezzatura...presentarsi ad un imbarco e scendere.......la cosa mi spaventa......o sbaglio!
Ciao a tutti , Luca.

Dani Ckfiumi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 417
    • In caso d' acqua
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #13 il: Giugno 16, 2008, 02:49:01 pm *
* Ultima modifica: Giugno 16, 2008, 02:53:37 pm da Daniela Mariaschi *
ma ti permette quando capita, di incontrare altri canoisti lontani e di sentirli vicini come se li vedessi tutti i giorni, come se fossero i canoisti Amici della porta accanto...

D' accordo col Pante!   Questo discorso vale per chi è già autonomo in canoa.
Promokayak nasce proprio dall' esigenza di assicurare un' uscita sicura in fiume anche a chi esperto non è
ed ha bisogno di assistenza e di essere seguito.
Quando sei neofita, non puoi scendere in fiume con i primi che incontri per strada o su web, sarebbe un grave rischio
per sè e per gli altri che non ti conoscono.
(Personalmente ricordo che da neofita, chiunque si presentasse con una coda di vacca attaccata
al salvagente a me sembrava un mostro di bravura .... cosa che così non è.....).

Promokayak è nato come scambio di collaborazione tra i responsabili dei club  aderenti
per rendere un po' più attraenti le prime uscite ai loro neofiti e fare faticare meno
chi li accompagna.
Accompagnare uno o più principianti in fiume comporta delle responsabilità
prima fra tutti  quella  di conoscere la persona che si accompagna.
Anche il neofita deve avere fiducia della persona che lo guida e
la vita di club permette proprio questo.

Quando ai neofiti parlo di promokayk sono sempre ben disposti
perchè sanno che ci sarà altra gente del loro livello in canoa,
ci sarà un fiume alla loro portata, ci saranno canoisti affidabili a seguirli.

Essere iscritto ad un club è una risorsa in più e non un vincolo.
Io sono felicemente iscritta al Brescia (e forse anche all' Asola) e scendo in fiume con i gruppi
più diversi (Novara, Milano, Torino, Piacenza, Cani sciolti etc etc )
mi piace e mi diverto un sacco. Non mi metto confini e non ne voglio.

certo è che se l' attività dei club diventasse un po' più concreta nel mondo
reale non ne  avremmo  altro che benefici: più gente che frequenta i fiumi, più
attenzione all' ambiente fluviale,  più ritorni economici, più salvaguardia.


Trovo che Promokayak sia un' ottima iniziativa, nata spontaneamente e che vada aiutata.

my 2 cents 


What if you knew everything you did online was being watched, followed, stored and sorted by sophisticated algorithms that were profiling you in real-time. Would it change how you behave? ..
Brave New World. Use https://brave.com Luke !

Angelo Sommariva

  • ***
  • Md Member
  • Post: 14
Re: ATTENZIONE ANNULLATO PROMOKAYAK STURA DI DEMONTE 15 giugno
* Risposta #14 il: Giugno 16, 2008, 02:52:12 pm *
Vedi Luca sono diversi i motivi per cui uno non si iscrie ad uno dei vostri club promotori di un'iniziativa come quella del Promokayak e figura in effetti come un "cane sciolto"  ti porto il mio esempio: sono iscritto ad un club del Sud Milano - Dolce e Salato -  prevalentemente rivolto al Marino, essendo vicino a dove abito frequento i loro corsi invernali in piscina e da cosa nasce cosa  i responsabili ci consentono di avere una sezione fluviale  e cosi' da 2 siamo diventati 3 poi 4 poi 5,6  e siamo stati presenti a parecchie uscite del promokayak io stesso ero presente ad una riunione in cui si paventava l'idea  che i gruppi fondatori del promokayak  avessero potere decisionale ed organizzativo (giustissimo visto la geniale iniziativa e lo sforzo da loro profuso per la riuscita) ma con la possibilità di adesione anche di altri club
nell'intervenire a tale iniziativa a patto che i partecipanti fossero in possesso di regolare iscrizione UISP. detto questo se ultimamente come possiamo leggere negli avvisi precedenti le uscite di promokayak si dice che i partecipanti devono essere iscritti a uno dei club organizzatori ... suona un po' come uno scoraggiamento a quei gruppi come il nostro che a fatica sta' cercando di costruire qualcosa. se dovremo continuare a sentirci cani sciolti. alla fine ci convincerete che sara' meglio uscire  fra cani sciolti ma  per passione della canoa ( e non del club magari distante km dalla tua zona)
Sempre con molta stima per la vs. iniziativa ciao  Angelo Sommariva