Autore Letto 1282 volte

alberto-pietra

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Rainbow vulcano 425 o 460 ?
* il: Dicembre 11, 2022, 07:34:48 pm *
Buongiorno a tutti !

Ex kayakkista da acqua anche semi-mossa (ma non ho mai imparato a fare l'eskimo :-( uscivo e basta)...mio massimo, la Stura di Demonte da Moiola a Roccasparvera (per chi fosse piemontese :-)

Passati 40 anni, ora 71 enne, smilzotto 62 kg 1,72...con (finalmente) un tetto al mare (Pietra LIgure)...dopo aver lette e riletto, penso ferventemente a un rainbow vulcano expedition...per giri di 2-3 ore lungo costa...non solo in piena estate.

Una sola domanda per "voi che sapete", secca secca: il 425 ovviamente mi risolverebbe alcuni problemini: mi aiuta a gestirmelo da solo (se capita) non sporge dall'auto, pesa un filo in  meno...
Posso pensare che per la mia stazza non solo vada bene (anzich? il 460), ma sia pure un tantino pi? "virante"...una delle poche pecche/particolarit? del 460, sempre segnalata nei test ?

Ringrazio in anticipo per il vostro tempo :-) :-)

Alberto




giulio pozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 27
Re:Rainbow vulcano 425 o 460 ?
* Risposta #1 il: Dicembre 13, 2022, 11:14:45 pm *
Ciao, da 16 anni galleggio in sit-on-top , conosco il vulcano 425 e mi sembra uno scafo valido .. mentre un abominio la progettazione del 460 che non capisco come riescano ancora a tenerlo in produzione ( il piccolo gavone a prua ? un'assurdit? allo stato puro ) .. Hai mai provato il Disco/RTM ? Forse ancora pi? reattivo ..
Giulio
Giulio

alberto-pietra

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Rainbow vulcano 425 o 460 ?
* Risposta #2 il: Dicembre 14, 2022, 04:12:26 pm *
Grazie per questo sognificativo contributo.
Il dado ? quindi tratto: oggi a Cesano Boscone comprati 2xVulcano expedition + amminicoli varie (io+mia moglie). Erano pure disponibili e in offerta (vedere sito canoashop).

Se interessa, vi sapremo dire (per? aspettiamo fine marzo/aprile, perch? pour conn muta (3 mm), son troppi anni che non kayakkiamo pi? e qualche scuffia ci sar? !

marittimo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 365
  • pagaiar m'e' dolce in questo mare
Re:Rainbow vulcano 425 o 460 ?
* Risposta #3 il: Dicembre 15, 2022, 07:56:13 am *
Per ribaltarsi con uno dei kayak in oggetto occorre mettersi abbastanza di impegno :)