Autore Letto 1658 volte

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Trezzo sull'Adda
* il: Settembre 01, 2022, 09:38:49 pm *
Ciao,
Dovendo forse andare a Trezzo la prossima settimana, mi chiedevo se c'? qualche tratto  fattibile e  divertente sul fiume Adda. Mi ricordo che  diverso tempo fa , conobbi Ignazio Ventura che frequentava  , o meglio aveva una scuola di Squirt proprio a Trezzo . Non so cosa ci  fosse , forse uno spot con forte corrente o una confluenza ? Non ricordo bene .
Qualcuno sa gentilmente dirmi se posso portarmi dietro  il barchino o lasciarlo a casa visto la siccit? del periodo ? A me basta anche uno spot dove giocare con la squirt. Grazieee.

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #1 il: Settembre 02, 2022, 08:52:45 pm *
La diga di Olginate sta lasciando davvero poco. Il minimo ? stato un paio di mesi fa dove si vedevano valori attorno ai 30 m3/s  ma in questi giorni non siamo comunque lontani (tra i 50 ed i 55 m3/s). Solitamente in questo periodo dovrebbe essere attorno ai 120 m3/s

Immagino che anche a Trezzo di acqua ce ne sia ben poca, ti conviene forse contattare il Trezzo Kayak per avere info pi? dettagliate da loro che sono sul posto.


Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #2 il: Settembre 02, 2022, 09:13:58 pm *
Grazie per la tua risposta ,
Immaginavo valori molto bassi , ma se vado la squirt la porto  comunque  , magari riesco a trovare uno spot divertente .
Saluti ,
Giovanni

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #3 il: Settembre 03, 2022, 11:06:33 pm *
In qualche modo ci si diverte comunque.
Io vado in kayak da mare ed anche sotto la diga di Olginate ci andavo in kayak da mare... adesso di acqua per girare con una barca da 5metri non ce n'? quindi prendo in prestito dal club dei kayak da fiume.
Qui l'altro ieri, la linea rossa ? il livello dell'acqua nello stesso periodo negli anni precedenti:


tra l'altro dopo aver provato un paio di Rainbow che proprio non mi sono piaciute per nulla (idra e zulu) gioved? ? scoppiata la scintilla con una vecchia Prijon Hurricane.
Perch? le moderne canoe da fiume sono tutte cos? estremamente corte? Fanno una resistenza all'avanzamento in acqua che ? incredibile.

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #4 il: Settembre 04, 2022, 06:52:48 pm *
Grazie  per l'informazione , certo ogni modello di canoa ha la sua funzione , con la mia squirt non potresti nemmeno pagaiare in acqua piatta per piu' di 200 metri , ti stancheresti subito perch? sta sott'acqua ...
Esiste un kayak club a Trezzo ?

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #5 il: Settembre 06, 2022, 09:00:39 am *

Giovanni Fantozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 63
  • why r we here ? 'cause we're here . roll the bones
Re:Trezzo sull'Adda
* Risposta #6 il: Settembre 06, 2022, 09:28:18 pm *
Grazie  tante ,
Saluti ,
giovanni