Autore Letto 1924 volte

ale.col

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
  • ...
consiglio acquisto kayak
* il: Luglio 09, 2020, 03:37:59 pm *
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post sul forum, colgo l'occasione per salutarvi.
Vi scrivo perché vorrei un consiglio su un buon kayak da acquistare sulla base delle mie necessità.
Sono alle prime armi con ili kayak e vivo a poca distanza dal mare, dunque mi piacerebbe un kayak da utilizzare tutto l'anno, e possibilmente che sia trasportabile in auto, o sul tettuccio legato con le cinghie e la relativa attrezzatura, in modo da non dover pagare rimessaggio (purtroppo abbastanza caro).
Utilizzerei questo mezzo a volte da solo e a volte in compagnia. Dunque il primo dubbio che ho è: esistono kayak biposto che all'occorrenza siano ben manovrabili anche da solo?
Ricapitolando: cerco un kayak rigido buono per l'uso in due, ma anche da solo. Che abbia le caratteristiche giuste per poterlo caricare in macchina e possibilmente a un prezzo abbordabile.
Come modelli biposto avevo adocchiato un paio Bic (Tobago e Trinidad), e un modello Big Mama (Pireus). Avevo anche preso in considerazione di acquistare due singoli (ad esempio due Ouassou, sempre della bic), ma se riesco a trovare un biposto adeguato anche all'uso in solitaria preferirei.
Aspetto i vostri consigli su questi modelli, e su altri modelli di cui magari non sono a conoscenza.

Grazie mille!


Alessandro

giulio pozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 27
Re:consiglio acquisto kayak
* Risposta #1 il: Luglio 10, 2020, 07:27:59 am *
Ciao Alessandro,
ti scrivo volentieri avendo da 15 anni lo Scapa della Bic e un paio di anni fa ne ho ripreso un'altro. Il Tobago lo scarterei subito perchè ha i fori sottodimensionati per il volume del pozzetto e la seduta posteriore troppo bagnata ( meglio il Trinidad , dovresti trovare delle buone occasioni anche su usato). So che il Malibù della Ocean Kayak è un ottimo scafo, predisposto per due gavoni ( il trek nautico è una bellissima esperienza) . Doppi che vadano bene anche in singolo , salvo piccoli tratti, penso sia difficile. Ouassou: ne ho uno : un amico l'ha ribattezzato pietra tombale . Va bene per andare a fare il bagno , divertente e sicuro .. massimo percorsi di 5 km .. Lo Shark 1 sport della EXO va molto bene , stabile ed è un buon compromesso , poi ci sono scafi più veloci come Scapa e Dag ..
Un consiglio spassionato: se puoi due singoli al posto di un doppio ...
Giulio 3929020148
Giulio