Autore Letto 1919 volte

Nicola Miani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
  • ...
nuovo utente
* il: Giugno 07, 2020, 03:52:52 pm *
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.
Ultimamente un amico mi ha fatto provare vari kayak da fiume/mare e dopo una trentina d'anni da quando ho fatto dei corsi qui in laguna a Venezia mi è tornata la voglia di navigare e provare anche torrente.
Al momento non ho nessuna imbarcazione e visto che l'uso sarà variabile in base alle occasioni e non per allenamento/gare pensavo di orientarmi su modelli crossover tipo Dagger katana.
 Qualsiasi opinione o consiglio sono ben accetti!

Lorenzo Molinari

  • ****
  • Full Member
  • Post: 314
  • Fluctuat nec mergitur
Re:nuovo utente
* Risposta #1 il: Giugno 08, 2020, 08:09:25 am *
Dagger Katana è senz'altro un kayak di ottima qualità e assai versatile, che potrebbe rispondere alle tue sigenze per come le hai descritte. Ovviamente su acque calme la velocità media sarà piuttosto bassa e l'avanzamento più faticoso rispetto a un kayak specifico, con conseguenti orizzonti più limitati nelle tue escursioni, tuttavia in certe codizioni di mare ti sentirai più sicuro e potrai divertirti anche su fiume e in acqua bianca con il medesimo kayak.

Nicola Miani

  • ***
  • Md Member
  • Post: 25
  • ...
Re:nuovo utente
* Risposta #2 il: Giugno 08, 2020, 10:21:45 am *
Grazie per la tua opinione ;) Purtroppo con un negozio a Venezia non riesco a ricavarmi facilmente giorni liberi è l'uso sarà sporadico anche se sono circondato da acqua... :(
Intanto comincerò a guardarmi in giro se trovo qualche usato che visto il periodo i denari scarseggiano.

Andrea F

  • *
  • Newbie
  • Post: 1
Crossover
* Risposta #3 il: Giugno 13, 2020, 07:54:11 pm *
Un anno fa stavo valutando le stesse canoe, oltre ad altre crossover come ethos e fusion. Alla ricerca della canoa buona per tutto... Alla fine ho preso invece una canoa da mare abbastanza corta e poco chigliata. Con questa faccio km, campeggio nautico e scendo anche fiumi con qualche rapida. In torrente invece uso una canoa da torrente. Penso che il crossover sia una bella idea, ma in realtà una canoa ibrida non sia soddisfacente per nessun uso specifico ...