Autore Letto 6386 volte

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* il: Maggio 16, 2008, 11:25:35 am *
Cari tutti,

se (come spero) desiderate contribuire a mantenere in vita CKfiumi (forum e pagine web), sappiate che da domani in Valsesia cominceremo a raccogliere l'obolo. Francamente non siamo sicuri sia una buona idea, e soprattutto non la condividiamo tutti. Ma siamo al punto in cui abbiamo bisogno di sostegno per manutentare/sostituire il server idrometri e pagare l'hosting per CKfiumi.

Per 5 euro riceverete l'adesivo di CKfiumi e verrete elencati su una pagina apposita di CKfiumi come CKfiumi member). Se poi di euri ne volete donare addirittura 10, diventate GOLDEN Member! (grazie BT per averci dato l'idea :)

Vi prego di tenere ben presente che il nostro scopo non è assolutamente quello di fare utili, ma di racimolare quanto serve per pagare le spese vive. Siamo arrivati a pensare seriamente all'autotassazione, ma poi abbiamo ritenuto che persone che lavorano cosi' tanto - a gratis - per fornire questo servizio (vero Dani?) debbano perlomeno evitare di rimetterci anche dei soldi per rendere accessibile agli utenti il frutto del loro lavoro.

Pensateci. Se volete aiutare CKfiumi, versate l'obolo. Potrete farlo al banchetto dell'iscrizione delle gare, oppure in qualsiasi momento vediate me o un altro membro del Team..

ciao

Massimo x CKfiumi

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 553
    • Canoa Club Novara
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #1 il: Maggio 16, 2008, 11:55:45 am *
Vorrei aggiungere che l'organizzazione del Valsesia River Contest approva e promuove questa iniziativa.
Con un piccolo obolo da parte di tutti possiamo riuscire a tenere vivo questo utile strumento.
Stefano CCN

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #2 il: Maggio 16, 2008, 01:02:27 pm *
Massimo,
io do il contributo solo se inserite l'idrometro del torrente piu' vicino a casa mia, il Sessera. ;-))

Un saluto,
Marco Panebianco

Fra CKfiumi

  • ****
  • Md Member
  • Post: 37
    • Pippi 2.0
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #3 il: Maggio 16, 2008, 01:34:51 pm *
Be' ragazzi, se proprio li desiderate
ed io so che ne morite dalla voglia,
e non potete recarvi fino in Val Sesia,
potrete trovare i famosi adesivi anche altrove,
forse sul Limentra, chissà,
forse a Marmore.

Marco non ti preoccupare, l'idrometro del Sessera
non ci crederai ma era proprio il nostro prossimo obiettivo,
sta per essere messo on line, vai tranquillo,
te ne mettiamo uno fittizio
così ti facciamo fare un po' di viaggi a vuoto, ah ah ah.
Tanto hai la macchina ecologica...

Ciao
Fra

Marco Pec

  • ****
  • Full Member
  • Post: 251
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #4 il: Maggio 16, 2008, 03:50:01 pm *
Cari tutti,

se (come spero) desiderate contribuire a mantenere in vita CKfiumi (forum e pagine web), sappiate che da domani in Valsesia cominceremo a raccogliere l'obolo. Francamente non siamo sicuri sia una buona idea, e soprattutto non la condividiamo tutti. Ma siamo al punto in cui abbiamo bisogno di sostegno per manutentare/sostituire il server idrometri e pagare l'hosting per CKfiumi.

Per 5 euro riceverete l'adesivo di CKfiumi e verrete elencati su una pagina apposita di CKfiumi come CKfiumi member). Se poi di euri ne volete donare addirittura 10, diventate GOLDEN Member! (grazie BT per averci dato l'idea :)

Vi prego di tenere ben presente che il nostro scopo non è assolutamente quello di fare utili, ma di racimolare quanto serve per pagare le spese vive. Siamo arrivati a pensare seriamente all'autotassazione, ma poi abbiamo ritenuto che persone che lavorano cosi' tanto - a gratis - per fornire questo servizio (vero Dani?) debbano perlomeno evitare di rimetterci anche dei soldi per rendere accessibile agli utenti il frutto del loro lavoro.

Pensateci. Se volete aiutare CKfiumi, versate l'obolo. Potrete farlo al banchetto dell'iscrizione delle gare, oppure in qualsiasi momento vediate me o un altro membro del Team..

ciao

Massimo x CKfiumi


Mi sembra un ottima iniziativa in fondo è un ottimo servizio che tutti utilizziamo tutti, quindi mi sembra giusto poter contribuire.

Pec

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #5 il: Maggio 16, 2008, 09:57:09 pm *
Per chi non ci conosce di persona, pare che Ino Cum abbia preparato qualche cappellino (in attesa che prepari le magliette) con il logo di CKfiumi per poterci riconoscere, che cercheremo di indossare..

quindi, chi e' intenzionato a contribuire e non conosce i membri del team, guardi le teste dei canoisti o chieda all'organizzazione o chieda ad altri canoisti :)

Io sono alto, vecchio, brutto, magro e in genere arivo ultimo nelle gare .. e non gareggio nelle gare a squadre perche' nessuno mi vuole ... (faccio perdere la squadra)... ho un'habitat arancione con l'adesivo Ozone grande ..e un casco sweet bianco ENORME con adesivo Norvegia sul lato posteriore .. (non dovrebbe essere difficile individuarmi)

se mi vedete a bagno salvatemi .. potrei avere i vostri euri nella tasca stagna del salvagente!

Massimo

Marco Panebianco

  • ***
  • Md Member
  • Post: 48
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #6 il: Maggio 19, 2008, 11:13:30 pm *
Massimo,
volevo vedere se eri cosi' informato, idrometri sul Sessera infatti non ce ne sono anche se alle due centrali del lago Mischie e del Pincone qualcosa devono avere, ma non so se condivisibili on-line. Comunque Bavestrelli ha un idrometro, credo a radar, da vendere che potrei montare sul tratto altissimo dell'amato fiume cosi' da evitare viaggi a vuoto. Il tratto e' infatti remoto e bellissimo, ma solo dopo abbondanti piogge, almeno due giorni consecutivi secondo l'esperienza.  L'unico problema e' il collegamento perche' i telefonini in alta Val Sessera non prendono, aspetto consigli e suggerimenti dal nostro master idrometri on-line nonche' responsabile comunicazioni satellitari del nostro viaggio in Grand Canyon.

Un saluto,
Marco Panebianco

Massimo Delledonne

  • ****
  • Full Member
  • Post: 105
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #7 il: Maggio 20, 2008, 08:45:14 am *
Marco,

a dire il vero proprio in questi gg stiamo valutando la proposta di Stefano di costruirci idrometri con tanto di pannello solare ai mirtilli (non e' una battuta, è vero)
Il problema e' il costo, perchè uno di questi arnesi costa qualche centinaio di euro e non so quanto sara' facile trovare i fondi .. a meno di non ricorrere a sponsor!

Comunque a Balmuccia ho parlato con il Sindaco, al quale sto per scrivere, che mi ha rinnovato la piena disponibilità a darci accesso alla rete parallela (parallela all'ARPA) che i comuni piemontesi stanno approntando

ti tengo informato

Massimo

Marco Mandelli

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 8
Re: In Sesia inizia la raccolta obolo per mantenimento CKfiumi
* Risposta #8 il: Maggio 20, 2008, 10:35:24 am *
Carissimi
L'idrometro sul Sessera c'è a Pray............. anche se sulla sua affidabilità ci sono pareri discordanti.

In valsesia c'è ancora l' "hardware" della famosa "rete galattica" (dotata di idrometri e webcam) fatta per i mondiali che sta arrugginendo. Non si sa chi dovrebbe gestirla: alcuni dicono la comunita montana. Chi sa se il padrone ci vende tutta sta ferraglia?

In altrnativa agli idrometri ci sarebbero le webcam.
Bisognerebbe trovare ad esempio un ristorante in riva al fiume che la ospiti (magari con il nome dello sponsor e/o ospitante in sovraimpressione).

Comunque idrometri o no qui in zona sta piovendo buone pagaiate a tutti.

Marco