Autore Letto 4859 volte

Kilo

  • ***
  • Md Member
  • ndo coio coio
  • Post: 21
  • non e' uno sport per vecchi...
Incidente sul Sorba
* il: Maggio 19, 2008, 05:47:55 pm *
ciao a tutti. sabato scorso in val sesia ho saputo che la settimana scorsa c'e' stato un incidente sul sorba, nella cascata di "shaun beker" (che io avevo ripetuto nel 97).
pare che il poveretto, rimasto nella nicchia in fondo al salto (nel catino di ricezione finale immagino) sia un francese 18enne e che sia tuttora in coma.
qualcuno sa dirmi di piu'?

grazie

k

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: Incidente sul Sorba
* Risposta #1 il: Maggio 19, 2008, 06:20:28 pm *
Ciao Kilo.
Ho trovato questo articolo, pare che sia meno grave di quanto si diceva sabato.
http://www.notiziaoggi.it/giornale/0519/Cronaca/Cro1/index.asp
Saluti!
Ino
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

stefano caprile CCN

  • ****
  • Full Member
  • Post: 554
    • Canoa Club Novara
Re: Incidente sul Sorba
* Risposta #2 il: Maggio 20, 2008, 09:04:23 am *
Sapete se per caso si tratti di Valentin Grollemund???
Era preiscritto alla nostra gara col suo gruppo di amici francesi e non si è visto.
Stefano CCN

Ino

  • ****
  • Full Member
  • Gedino Anziano
  • Post: 226
  • Pagaiate.... Gente Pagaiate!!
Re: Incidente sul Sorba
* Risposta #3 il: Maggio 20, 2008, 09:25:20 am *
Canoista resta ferito sbattendo sulle rocce
durante la discesa sul torrente Sorba



Piode
Ha rischiato un giovane sportivo francese, rimasto infortunato mentre effettuava una discesa in canoa nelle acque del torrente Sorba. Dopo i soccorsi, l'uomo è stato trasferito all'ospedale di Novara, con diversi traumi soprattutto al volto.
L'incidente è accaduto nel Sorba, dove un gruppo di sportivi transalpini stava scendendo in canoa. Qualcosa non è andato nel verso giusto, affrontando le rapide l'imbarcazione del giovane (il ferito ha 26 anni) si è rovesciata e il canoista ha sbattuto con violenza contro le rocce affioranti del corso d'acqua. Attivati dai compagni di discesa, i soccorsi hanno operato in località Piana nel territorio di Piode. Sono intervenuti otto volontari della stazione di Scopello del Soccorso alpino che hanno recuperato il giovane, permettendo che gli venissero prestate le prime cure. Considerate le condizioni, il medico ha disposto il trasferimento del paziente all'ospedale novarese, con l'elisoccorso della base di Borgosesia. Le condizioni del ferito non erano gravi da metterlo in pericolo di vita, tuttavia aveva riportato serie lesioni, in particolare al viso.

Questo è il testo completo.
Ino
"Gente d'Acqua" gente che ama andar per fiumi, gente che vive la natura, gente che si diverte.

Kilo

  • ***
  • Md Member
  • ndo coio coio
  • Post: 21
  • non e' uno sport per vecchi...
Re: Incidente sul Sorba
* Risposta #4 il: Maggio 20, 2008, 10:48:58 am *
bene, meno male...avevo avuto altre notizie ben piu' drammatiche. quindi visto che non e' grave posso sparare la mia solita cazzata :o

non e' un paese per vecchi, ma anche i giovani non se la passano benissimo

 ;)