Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

acquisto di un kayak marino

(1/3) > >>

massimo calì:
Buongiorno a tutti. Ho ricominciato a pagaiare a marzo, dopo tanto tempo e da aprile vado in mare con il mio Seabird Discovery 430, affidabile, stabile,  robusto ma pesante da trasportare. Le mie escursioni sono da 12 km circa, spesso in mare aperto, tranne che il meteo non mi costringa a restare dentro il porto. A ottobre avrò la possibilità di un nuovo acquisto, con un budget di circa 1500 euro. Vorrei un kayak un po' più veloce, ma non meno stabile del Discovery, visto che le onde, in mare, le affronto quasi sempre. La robustezza è importante ma se dovessi prenderne uno più delicato non sarebbe un problema insormontabile, starei più attento di quanto io non stia adesso. Visto che spesso incontro  vento, avere il timone o lo skeg è importante per me.  Premetto che sono alto 1.87 per 82 Kg. Quindi, nell'ordine le esigenze sarebbero:
1)stabilità
2)tracking ( con timone o skeg)
3)velocità
4)robustezza
5) leggerezza.
So che la cosa migliore sarebbe provare qualche modello ma vivendo a Siracusa, pochissimi rivenditori, tutto è più complicato. Suggerimenti?

santino spada:
Ciao per il tuo ipotetico acquisto potresti vedere i kayak della NAUTICA MANNINO , non sono lontani da te ed i modelli sono diversi .

massimo calì:
Grazie Santino, Ho visitato il sito della Nautica Mannino, ma hai idea dei prezzi? Non ho trovato un prezziario e temo di sforare il mio budget

missouri:
non ho idea dei costruttori presenti in zona. se si ha la possibilità di rivolgersi di persona è possibile chiedere uno scafo secondo i desideri, però son da vedere i costi.
che rientrino nel budget io ho provato gli aquarius, con finiture semplici ma efficaci, mi son sembrati robusti ed adatti anche a persone alte (ed erano i modelli piccoli). erano sui 1.500€

altrimenti in plastica non mi dispiace il modello lungo della DAG, quello del noleggio dove andavo è il più resistente in tale materiale che io abbia visto ed era offerto sui 950€. certo paga qualche chilo di peso, motivo per cui eviterei gli scafi in tale materiale proposti da altri cantieri al doppio di tale cifra.

il kayak che mi è piaciuto di più in assoluto è uno headland cinese da me provato in svizzera, cercai subito di comprarlo ma il distributore locale aveva prezzi un pò eccessivi per le mie tasche. sarebbe da vedere se qualcuno ne esegue copie più abbordabili.

massimo calì:
Grazie Missouri, terrò conto dei tuoi consigli. Intanto ho visto che in zona, oltre ai Mannino, vengono prodotti anche gli Overline, anche se il prezzo dell'Aretusa, il modello che potrebbe fare al caso mio, 2000 euro, eccede decisamente il mio budget...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa