Spazio Kayak Marino e lacustre > Materiali - KMare

Riparazione kayak Grabner gonfiabile

(1/1)

Arrenvs:
Ciao a tutti ho appena acquistato un kayak marca grabner usato. Il modello è un holiday M piuttosto vecchio (penso anni 90). L'ho gonfiato in casa e sembrava non avere perdite, provandolo ieri al lago invece dopo circa un ora di navigazione il fondo era quasi completamente sgonfio. Ho notato due cose:
1- ci sono dei micro fori sotto allo scafo.
2- in quasi tutte le giunture ci sono delle microperdite (lo notavo solo perché vedevo delle piccolissime bollicine se ci mettevo sopra dell'acqua). Sembra perdere pochissimo dalle giunture infatti le camere laterali non erano visibilmente sgonfie pero collegando poi il manometro c'era un piccolo abbassamento di pressione.

Ora vi chiedo: è possibile ripararlo? Come? Mi preoccupano soprattutto le giunture...

Lorenzo Molinari:
A mio parere ti ha venduto una "sola"!
Mi auguro che il venditore ti abbia informato dello stato della canoa e che non fosse un esperto in materia. Io chiederei indietro il denaro e gli restituirei la canoa gonfiabile, lasciando a lui il problema dello smaltimento, perché purtroppo temo non resti che buttarla.
Quando le canoe gonfiabili iniziano a perdere dalle giunture come le aggiusti da una parte perdono da un'altra e farle riparare da una ditta che produce gommoni di costa più che comprarne una nuova.
Purtroppo le canoa gonfiabili hanno una vita relativamente breve anche se tenute al meglio: una quindicina d'anni o poco più.

Guido Brasletti:
Temo che Lorenzo abbia ragione ma se vuoi toglierti ogni dubbio potresti in aggiunta  scrivere a:

- Chris di inflatablekayaksandpackrafts.com, un inglese molto esperto in materia di canoe e kayak gonfiabili https://inflatablekayaksandpackrafts.com/2010/09/21/grabner-h2/
Anche solo lasciando un commento nella pagina che ti ho linkato

- grabner
https://www.grabner.com/en/
grabner@grabner.com

In bocca al lupo!

Sent from my SM-T585 using Tapatalk

Arrenvs:
Grazie dei consigli, alla fine ho deciso di restituirlo al venditore che per fortuna è una persona onesta e mi rimborsa. Comprerò un altro kayak questa volta nuovo... Le esigenze sarebbero:
- 2 posti ma possibilità di usarlo anche da solo (quindi sedile posizionabile anche al centro o quasi per l'uso in singolo)
- budget 500 euro...

Consigli? Valuterei anche l'usato ma solo se visibile di persona e recente... Ma vedo che non si trova molto

Arrenvs:
Alla fine ho acquistato un Gumotex Twist 2/1 ! Mi piace il materiale resistente, la buona portabilità visto il peso ridotto e la possibilità di usarlo da solo con sedile centrale. Appena arriva lo collaudo :D

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa