Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

Acquisto nuovo kayak da mare - facile da caricare e trasportare

(1/1)

raggiodellaluna:
ciao a tutti ! Vi chiedo di aiutarmi poiche' sto valutando l'acquisto di un nuovo kayak da mare. Il kayak che cerco e' per percorrenze non piu' lunghe di 20 km e con un paio di caratteristiche tecniche per me vincolanti:
per una questione di facile trasporto in auto e in spalla dall'auto al punto di approdo la  lunghezza del kayak dovrebbe essere tra i 4.60 m. e i 5 m.  e  un peso non superiore ai 17 kg. Il materiale potrebbe essere anche in KEVLAR/CARBONIO con la speranza di non superare di molto il budget di  2.000 euro. Avete qualche buon consiglio da darmi ? Ogni suggerimento o e indicazione per qualche modello per me sara' un grandissimo aiuto per arrivare ad una scelta. Grazie a tutti !

nolby:
Il tuo messaggio è passato inosservato perchè sei nella zona fiume.
Le aree di discussione dedicate al mare sono più sotto.

Comunque di scelta ce ne è molta:

Prijon/artfiber proteus e millennium sono tutti sotto i 510cm, i prjon sebbene non eccellano per prestazioni sono ottime e comodissime barche da turismo tranquillo.
Se hai una corporatura esile ti consiglio di provare il qajaq Kaylhoa, è velocissimo per essere solo un 470 e molto direzionale ma devi avere la corporatura giusta (è molto apprezzato dalle donne)
Il SKD 486 potrebbe essere un'ottima alternativa ma non lo conosco.
Il Korsa di CS Canoe è comodo e molto molto maneggevole sebbene meno veloce del Qajaq. Ottimo se ti piacciono zone tipo delta del Po perchè si gira in un attimo ma lo vedo meno adatto a percorrenze in mare.

Sono i primi che mi vengono in mente.

Anche i marchi inglesi hanno in catalogo dei kayak "da onda" sotto i 5m, saranno sicuramente ottimi ma credo che siano tutti oltre i 2000€.


marco ferrario (eko):

--- Citazione da: raggiodellaluna - Ottobre 05, 2018, 10:50:12 am ---la  lunghezza del kayak dovrebbe essere tra i 4.60 m. e i 5 m.  e  un peso non superiore ai 17 kg.

--- Termina citazione ---
Perciò lascia perdere tutti i kayak in plastica, vetroresina (fiberglass) o diolene, 5 metri di questi kayak o poco meno pesano ben più di 17 kg.


--- Citazione da: raggiodellaluna - Ottobre 05, 2018, 10:50:12 am ---Il materiale potrebbe essere anche in KEVLAR/CARBONIO

--- Termina citazione ---
Deve essere obbligatoriamente in Kevlar/carbonio ma per pesare 17 kg o anche meno, dovrà essere costruito sottovuoto (infusione), sarà così anche molto robusto, in caso contrario (non in infusione) potrebbe essere troppo delicato per pesare al massimo 17 kg.
17 kg o anche meno è possibile in solo carbonio e senza gavoni.


--- Citazione da: raggiodellaluna - Ottobre 05, 2018, 10:50:12 am ---con la speranza di non superare di molto il budget di  2.000 euro.

--- Termina citazione ---
Un buon kayak nuovo con le caratteristiche che ti necessitano costa molto più di 2000 euro.   
Non ti rimane che cercare nel mercato dell'usato.

... e verifica bene il peso dichiarato  ;)

nolby:
Mi ero perso i 17kg. Sono davvero pochi.

raggiodellaluna:
In effetti mi sono reso conto subito che il peso da me desiderato (17 kg) e' praticamente impossibile da ottenere per un buon Kayak da mare di 5 metri anche se costruito in Kevlar/carbonio. Dopo un ungo periodo di valutazioni ricerche e consulti sono arrivato alla fase finale della sceltra tra tre modelli che secondo me soddisfano piu' degli altri i miei requisiti (compreso il prezzo):

Kayak Diana 480 Light Kevlar-Carbon 19 kg. https://www.dianacanoe.it/project/kayak-diana-480-light/
Art fiber  Marlin LV Kevlar-Carbon Kg.17.5  507 cm. http://www.artfiber.it/kayaks/marlin-lv
cs canoe absolute 16  Kevlar-Carbon Kg.19/20  505 cm. http://www.cscanoe.com/web/prodotti/canoe.php?id_prodotto=213&lingua=uk&main=CS%20Canoe

Tra questi tre modelli avete qualche parere o consiglio da darmi ? Sicuramente un vostro buon consiglio mi darebbe un grosso aiuto per la mia scelta finale. Grazie di tutto !





Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa