Autore Letto 2850 volte

mozzo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Ciao a tutti
* il: Agosto 27, 2018, 03:08:24 pm *
Ciao a tutti. Sono Giulio e sto a Tirrenia, in provincia di Pisa.
Vado in kayak da qualche anno. Ho cominciato coi sit on top e ne ho ancora uno, un Ocean Kayak Trident 11. Ci pesco e ogni tanto lo metto in acqua per una semplice pagaiata. Ho avuto anche un Mannino sea kayak ma l'ho dato via. Per adesso continuo a uscire col trident ma mi rendo conto dei limiti che ha. Piucchealtro nell'esperienza col Mannino mi sono innamorato della pagaia groenlandese.
Muovere un chiattone da pesca con la groenlandese non è il massimo però, quindi mi son messo alla ricerca di un altro kayak possibilmente vetroresina e abbastanza filante.
Quello che cerco ora è un semplice kayak da uscita giornaliera, sicuramente sopra i 4 metri, possibilmente materiali compositi (non polietilene), non ci devo fare nè traversate oceaniche, nè trekking nautico, insomma un kayakkino che fili bene e tenga il mare discretamente per uscite di qualche ora. Continuerò nelle sezioni opportune.
Allego un mio video. Ciao a tutti ...
https://www.youtube.com/watch?v=Mfz0SchME0w&t=33s

mozzo

  • **
  • Jr. Member
  • Post: 3
  • ...
Re:Ciao a tutti
* Risposta #1 il: Agosto 28, 2018, 04:17:52 pm *
Ammazza che calore sto forum.  :D :D :D :D :-X
26 visite nemmeno una risposta di benvenuto  :'(
Si fa per scherzare...eh

Andrea Ricci

  • ****
  • Full Member
  • Post: 293
  • la pagaia è il nostro sport
    • acquamossa
Re:Ciao a tutti
* Risposta #2 il: Agosto 30, 2018, 11:48:46 am *
non te la prendere mozzo: questo forum raramente e' utilizzato come chat, per fortuna.
tuttavia seguilo e partecipa a qualcuno dei numerosi raduni che vi sono pubblicizzati, cosi' puoi fare esperienza diretta prima di acquistare.
ciao! Andrea
Andrea Ricci
andricci63@gmail.com

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 333
  • MARCO
Re:Ciao a tutti
* Risposta #3 il: Settembre 04, 2018, 11:56:52 am *
Come mai hai dato via il Mannino? Ricordi il modello?

Capire cosa non ti piaceva del kayak che avevi può sicuramente aiutarti nella scelta di una barca che risponda alle tue esigenze.


Come kayak poca spesa e tanta resa in composito puoi cercare i vari Resinvetro da 4,7m (Iceberg/Kaylhoa/Sinik) sono facili da trasportare e vanno come dei missili. Si possono trovare usati buoni affari.

Altrimenti anche il CSCanoe Korsa siamo li come dimensioni ma ha un comportamento in acqua totalmente diverso.