Autore Letto 5650 volte

Giovanni Perozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 78
nastro adesivo coprigiuntura
* il: Agosto 21, 2018, 10:59:03 am *
Buongiorno, vorrei un consiglio, il nastro adesivo copri giunzione dei due semiscafi del mio kayak si sta scollando e lo vorrei sostituire, come nastro resistente all'acqua conosco quello che è universalmente noto come scotch grigio, ma la larghezza è superiore di quello originale ed il colore non da l'effetto estetico desiderato, preferibilmente dovrebbe essere giallo oppure rosso, c'è un nastro particolare adatto a tale scopo?

roberto roberti

  • ***
  • Md Member
  • Post: 19
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #1 il: Agosto 22, 2018, 12:27:35 am *
Ma che kayak hai , che ricordi io non c'è nessun nastro sul kayak ,esso è fatto anche in 2 pezzi ma giuntato incollandolo . Un nastro non darebbe la giusta impermeabilizzazione .
Il nastro grigio si chiama American Type .

marco iezzi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 111
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #2 il: Agosto 22, 2018, 08:52:25 am *
credo faccia riferimento ad un nastro che copre la giuntura,ha soltanto una funzione estetica

Giovanni Perozzi

  • ***
  • Md Member
  • Post: 78
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #3 il: Agosto 22, 2018, 09:50:50 am *
credo faccia riferimento ad un nastro che copre la giuntura,ha soltanto una funzione estetica

esatto.

però vorrei mettere qualcosa di duraturo nel tempo, non che si stacchi subito.

marco iezzi

  • ****
  • Full Member
  • Post: 111
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #4 il: Agosto 22, 2018, 10:27:45 am *
devi rivolgerti ad una casa costruttrice di kayak
Posseggo un kayak prodotto dalla ArtFiber di Treviso e nella parte di giuntura c'è appunto questo nastro,rivolgiti a loro se possono fornirtelo e chiedi pure la modalità di applicazione

nolby

  • ****
  • Full Member
  • Post: 334
  • MARCO
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #5 il: Agosto 22, 2018, 08:41:41 pm *
Il nastro americano lo trovi anche in altri colori e spessori....ad esembio nella catena Bricoman l'ho visto anche di spessore circa 2,5cm ed in varie colorazioni (grigio, azzurro, arancione, giallo, nero e bianco mi sembra).


marittimo

  • ****
  • Full Member
  • Post: 365
  • pagaiar m'e' dolce in questo mare
Re:nastro adesivo coprigiuntura
* Risposta #6 il: Agosto 23, 2018, 06:40:11 am *
* Ultima modifica: Agosto 23, 2018, 06:46:04 am da marittimo *
Su mio kayak ho applicato delle striscioline autoadesive prese in serigrafia e tagliate di altezza che volevo io. Mi sembra che spesi una decina di euro e mi è rimasta una buona scorta per eventuali riprese. I colori li hanno praticamente tutti.
Nel 2012 avevo applicato lo stesso materiale sopra la linea di galleggiamento della mia barca (riga bianca) e dopo 6 anni è ancora tutto li, senza segni di scollamento eccetto qualche piccola rottura lungo il bordo (tipo dentino) provocata dal getto dell'idropulitrice usata ogni anno per pulire la carena dopo l'alaggio di fine stagione.
Ovviamente vanno applicate previa accurata pulizia e sgrassatura del supporto.