Spazio Kayak (e canoa) Fluviale e Torrente > Materiali da canoa

pagaie Azzali

<< < (3/3)

Maxim:
Perdonatemi se replico a questo post vecchiotto, ma casualmente nel mio recente acquisto di terza mano, a corredo mi hanno venduto una pagaia Azzali, a quanto ho capito non credo sia pregiata, ma mi piacerebbe almeno sapere di che anni si parla, magari anche del kayak in vetroresina che sembra sia stato prodotto nella mia zona da una ditta che non c'è più.
Ringrazio chi potesse contribuire.

Lorenzo Molinari:
Ciao Maxim, la pagaia Azzali, come dici tu non è pregiata, se non per il fatto che comunque è stata fabbricata da una ditta famosa quale è stata Azzali, famosa per aver prodotto le pagaie con cui il mitico cremonese Oreste Perri vinse diversi campionati del mondo in acqua piatta negli anni 1970.
La pagaia è il modello base da turismo, una tra le pagaie più economiche prodotte da Azzali, e potrebbe essere stata prodotta negli anni 1990, mentre il kayak potrebbe essere precedente di qualche anno, ma è solo una congettura.
Tecnokayak di Arbizzano (Verona) produceva canoe e kayak su licenza di altri marchi da agonismo: kayak slalom (Olimpia H, Sanna, Lieser, Elite Equipe), kayak discesa (Phantom, Match, Hai 77, Express 79 Gamma, Delta, K1), canoe discesa (Strale, Tornado), canoe slalom (Cosmic 78, Mistral) oltre a kayak e canoe da turismo.

Maxim:
Grazie infinite Lorenzo, proprio come immaginavo, complimenti per la competenza!! :)

Maxim:
Arrivando l'inverno mi farebbe comodo una coppia di paragocce per questa pagaia, che però ha il manico ovale da 30 a 35mm circa, avreste idea di come procurarmeli o costruirli?

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa